357 CONDIVISIONI
4 Novembre 2015
13:36

Gigi D’Alessio a Capodanno 2016 con Morandi, Dear Jack e The Kolors

Ricchissimo il castche si ipotizza per la serata con cui D’Alessio e Canale 5 accoglieranno il 2016. Le ipotesi vogliono Morandi, i Dear Jack e i The Kolors, oltre che Emma Marrone in rappresentanza della Puglia. Forse anche il ritorno di Fedez. Ma dallo staff di D’Alessio nessuna conferma.
A cura di Andrea Parrella
357 CONDIVISIONI

Pochi giorni fa è arrivata la conferma della nuova location per il concerto di Capodanno 2016 di cui Gigi D'Alessio sarà ancora volto protagonista, dopo l'esperimento riuscito della serata dello scorso anno a Napoli, in piazza del Plebiscito. Il giallo in salsa pugliese si è risolto con la scelta definitiva di Bari, piazza della Prefettura, in luogo di Lecce, che pareva la città favorita per la scelta fino a qualche giorno fa. I cittadini della città leccese non sembrano aver subito il contraccolpo del cambio di location, anzi l'ironia che si era venuta a sviluppare in città lascia quasi immaginare che Lecce sia stata contenta di non ospitare il conceto che andrà in onda, in diretta, su Canale 5 e Rtl 102,5. Al contrario il sindaco della città capoluogo regionale ha mostrato tutta la gioia e la soddisfazione per la scelta definitiva di Bari in qualità di città che ospiterà il Gigi D'Alessio & Friends.

Morandi e i The Kolors tra gli ospiti

Nel frattempo iniziano ad emergere le ipotesi in merito ai nomi degli ospiti che potrebbero dar vita al concerto di quattro ore con Gigi D'Alessio. A stilare una rosa è La Repubblica di Bari, che ipotizza la presenza di personaggi illustri del panorama musicale italiano. A cominciare da Gianni Morandi, re dei social network e assoluta certezza quanto a popolarità. Nella lista del quotidiano ci sono anche i vincitori uscenti di Amici, i The Kolors, forti di un successo in classifica durato un'intera estate con il loro singolo "Everyday". E pare possibile la presenza dei loro predecessori, i Dear Jack, da poco rivoluzionati dopo la scissione con il frontman Alessio Bernabei, sostituito da Leiner Riflessi.

Emma Marrone rappresentante della Puglia

In quota pugliese potrebbe arrivare, ancora da Amici, Emma Marrone, proprio perché pare sia stata richiesta la presenza di un nome originario della regione che ospita l'evento. E ad aggiungersi alla lista di nomi illustrissimi potrebbe esserci anche Fedez, che bisserebbe in questo caso la sua presenza dello scorso anno a piazza del Plebiscito. Il tutto resta nel panorama delle ipotesi però, perché D'Alessio e lo stesso comune di Bari hanno fatto sapere di voler mantenere il massimo riserbo sui nomi degli ospiti ed annunciarne uno per settimana, così da incrementare l'aspettativa dei fans. Insomma, dopo l'evento apparentemente improvvisato dello scorso anno, Canale 5 e il neomelodico napoletano quest'anno hanno tutte le intenzioni di fare le cose in grande.

357 CONDIVISIONI
Ospiti di Gigi D'Alessio a capodanno: da The Kolors a Dear Jack, c'è anche Mara Venier
Ospiti di Gigi D'Alessio a capodanno: da The Kolors a Dear Jack, c'è anche Mara Venier
I Dear Jack si separano, schiacciati dal successo incredibile dei The Kolors?
I Dear Jack si separano, schiacciati dal successo incredibile dei The Kolors?
Dear Jack, nessuna rivalità coi Kolors e li invitano all'Arena di Verona con Kekko e Briga
Dear Jack, nessuna rivalità coi Kolors e li invitano all'Arena di Verona con Kekko e Briga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni