video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio sceglie Bari per il capodanno di Canale 5, niente da fare per Lecce

La scelta della location per la diretta su Canale 5 del Gigi D’Alessio & Friends è una specie di giallo in salsa pugliese. Fino a qualche giorno fa era data per certa la scelta di Lecce, poi qualche ora fa l’annuncio di D’Alessio sulla sua pagina Facebook, che promette “Un brindisi in diretta dalla splendida città di Bari”.
A cura di Andrea Parrella
28 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine Lecce non ce l'ha fatta, non sarà il luogo prescelto per i festeggiamenti del capodanno di Canale 5. Si resta tuttavia in Puglia, sull'altro versante, perché a spuntarla è stata Bari. Gigi D'Alessio ha scelto il capoluogo per dare vita al suo concerto di capodanno, che come lo scorso anno andrà in onda in diretta televisiva e radiofonica, su Rtl 102,5. Il grande successo dello scorso anno verrà quindi bissato per accogliere il 2016 ma in una nuova location, non più Napoli, il capoluogo campano che ha dato i natali al re dei neomelodici, ma una piazza del sud, probabilmente in ragione dell'esigenza di fare da contraltare al concerto di Rai Uno che da anni si festeggia nelle piazze del nord Italia. A dare certezza della scelta di piazza della Prefettura per il Gigi D'Alessio & Friends è stato proprio il cantante, sulla sua pagina Faebook: "Possiamo finalmente confermare che anche quest’anno festeggeremo il 31 dicembre insieme su Canale 5, RTL 102.5, Radionorba e TeleNorba con il Gigi D’Alessio & Friends. Un brindisi in diretta dalla splendida città di Bari, dove insieme ad ospiti e amici, daremo il benvenuto al 2016!!!!".

A festeggiare l'annuncio anche il sindaco di Bari Antonio De Caro, che manifesta tutta la sua soddisfazione in modo piuttosto colorito, sottolineando la sua passione storica per il karaoke:

La notte di capodanno si passa in compagnia. Ma a Bari quest'anno esageriamo. La passeremo insieme a milioni di persone. Sì, perché il 31 dicembre, grazie alla diretta la festa di piazza della Prefettura entrerà nelle case di tutta Italia. Sul palco, Gigi D’Alessio & Friends, un grandissimo spettacolo, nel quale, insieme a Gigi D'Alessio si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni. Non sarà solo una grande festa per i baresi ma anche un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari. Quindi, da oggi, tutti al lavoro. Per accogliere nel modo migliore le tantissime persone che arriveranno a Bari e per mostrare a milioni di telespettatori italiani quant’è bella la nostra città. P.S.: Io nel frattempo sto ripassando i testi delle canzoni, perché cantando in piazza mi sembrerà di far parte dei “friends". Lo sapete che il Karaoke è sempre stata la mia passione

La gioia e l'ironia dei leccesi su D'Alessio

La location del concerto di capodanno è stata in realtà una specie di giallo in salsa pugliese. Dopo le conferme post-estive da parte dello staff di D'Alessio a proposito delle intenzioni di bissare il successo dello scorso anno nel gelo insolito di piazza del Plebiscito, molti avevano pensato che Napoli sarebbe stata confermata. Questo prima che nelle settimane successive si facesse strada l'ipotesi di un cambio di location con l'avanzare di Lecce tra le candidate più papabili. Stando a quanto emerge nelle ultime ore quella di Bari sembra essere una vittoia al photofinish, ma a quanto pare la cittadinanza leccese non sarà così scontenta di aver perso questa occasione. Nelle scorse settimane l'ironia aveva caratterizzato l'ipotetica accoglienza di Gigi D'Alessio nella città salentina. Erano nati diversi gruppi Facebook che organizzavano bus altrove pur di evitare il concerto del cantante neomelodico e addirittura fotomontaggi di Sant’Oronzo, “immortalato” mentre è intento a scendere dalla sua colonna, pur di non assistere allo show. Insomma, nel bene e nel male D'Alessio non smette mai di essere un personaggio divisivo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views