15 Ottobre 2014
15:37

Gigi D’Alessio & Friends a Napoli: Capodanno con Fedez, Renga e Dear Jack

La diretta di Capodanno di Canale 5, come noto, ospiterà il cantante partenopeo, che farà gli onori di casa invitando sul palco personaggi più che popolari, provenienti dal piccolo schermo e non solo.
A cura di A. P.

La certezza di un Capodanno in diretta su Canale 5, da Napoli, con Gigi D'Alessio a fare gli onori di casa (si chiamerà il Gigi D'Alessio&Friends), era arrivata già durante il corso della stagione estiva, quando erastato lo stesso cantante partenopeo a far sapere trionfalmente dell'evento. Adesso comincia a farsi interessante il giro di nomi che circolano come partecipanti alla serata e pare che Canale 5, dopo molti anni di registrazioni posticce in cui si festeggiava la mezzanotte e idee non all'altezza di reggere la concorrenza Rai, abbia deciso di fare le cose sul serio, calando il suo asso, quel D'Alessio che un anno fa circa aveva messo in scena una prima serata in compagnia di Anna Tatangelo, con ospiti illustri e popolari del mondo della musica e dello spettacolo.

Anna Tatangelo, lei naturalmente non mancherà a questa diretta, fortemente voluta anche dal sindaco di Napoli, per affiancare il suo compagno oramai storico. Ma a rendere succosa la diretta, secondo quanto affermato dal blog di Davide Maggio, diretta che andrà in onda, in contemporanea, su Rtl 102.5, sono i nomi degli ospiti, potenzialmente capaci di attrarre non poco pubblico, soprattutto eterogeneo. La scuderia di Amici potrebbe fare il suo, con la presenza sul palco dei Dear Jack, usciti a maggio dalla scuola di Maria De Filippi e subito gettati nella mischia con l'apertura dei concerti dei Modà. Inoltre, il loro agente è proprio il proprietario di Rtl 102.5 Lorenzo Suraci. Anche Francesco Renga scalderà il pubblico, in attesa della sua partecipazione, proprio ad Amici, in qualità di professore della prossima stagione.

Ma il nome che potrebbe ancor di più esaltare il pubblico è quello di Fedez, attuale giudice di X Factor e pronto alla partenza dei live. Sulla sua presenza sul palco, al fianco di Gigi D'Alessio, non ci sono ancora certezze di alcun tipo, mala sua esigenza di promozione dell'album, oltre che il suo presenzialismo costante, potrebbero in qualche modo renderla cosa certa nelle prossime settimane.

Capodanno Mediaset 2015: Gigi D'Alessio & Friends in diretta da Napoli
Capodanno Mediaset 2015: Gigi D'Alessio & Friends in diretta da Napoli
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Gigi D'Alessio star del Capodanno 2015 in diretta tv
Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
Capodanno 2015, a Napoli si festeggia con Gigi D'Alessio & Friends
1.237 di MatSpa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni