Gigi D’Alessio a Capodanno 2016 con Morandi, Dear Jack e The Kolors
Pochi giorni fa è arrivata la conferma della nuova location per il concerto di Capodanno 2016 di cui Gigi D'Alessio sarà ancora volto protagonista, dopo l'esperimento riuscito della serata dello scorso anno a Napoli, in piazza del Plebiscito. Il giallo in salsa pugliese si è risolto con la scelta definitiva di Bari, piazza della Prefettura, in luogo di Lecce, che pareva la città favorita per la scelta fino a qualche giorno fa. I cittadini della città leccese non sembrano aver subito il contraccolpo del cambio di location, anzi l'ironia che si era venuta a sviluppare in città lascia quasi immaginare che Lecce sia stata contenta di non ospitare il conceto che andrà in onda, in diretta, su Canale 5 e Rtl 102,5. Al contrario il sindaco della città capoluogo regionale ha mostrato tutta la gioia e la soddisfazione per la scelta definitiva di Bari in qualità di città che ospiterà il Gigi D'Alessio & Friends.
Morandi e i The Kolors tra gli ospiti
Nel frattempo iniziano ad emergere le ipotesi in merito ai nomi degli ospiti che potrebbero dar vita al concerto di quattro ore con Gigi D'Alessio. A stilare una rosa è La Repubblica di Bari, che ipotizza la presenza di personaggi illustri del panorama musicale italiano. A cominciare da Gianni Morandi, re dei social network e assoluta certezza quanto a popolarità. Nella lista del quotidiano ci sono anche i vincitori uscenti di Amici, i The Kolors, forti di un successo in classifica durato un'intera estate con il loro singolo "Everyday". E pare possibile la presenza dei loro predecessori, i Dear Jack, da poco rivoluzionati dopo la scissione con il frontman Alessio Bernabei, sostituito da Leiner Riflessi.
Emma Marrone rappresentante della Puglia
In quota pugliese potrebbe arrivare, ancora da Amici, Emma Marrone, proprio perché pare sia stata richiesta la presenza di un nome originario della regione che ospita l'evento. E ad aggiungersi alla lista di nomi illustrissimi potrebbe esserci anche Fedez, che bisserebbe in questo caso la sua presenza dello scorso anno a piazza del Plebiscito. Il tutto resta nel panorama delle ipotesi però, perché D'Alessio e lo stesso comune di Bari hanno fatto sapere di voler mantenere il massimo riserbo sui nomi degli ospiti ed annunciarne uno per settimana, così da incrementare l'aspettativa dei fans. Insomma, dopo l'evento apparentemente improvvisato dello scorso anno, Canale 5 e il neomelodico napoletano quest'anno hanno tutte le intenzioni di fare le cose in grande.