video suggerito
video suggerito

Gianna Nannini ad Amici 10: ma non era contro i talent show?

Il sito ufficiale della rocker senese annuncia che Gianna Nannini domenica sera sarà ad Amici. Ma non era contro i talent show?
A cura di Gabriella Conte
13 CONDIVISIONI
Io e te

La fonte è certa e la notizia risuona attraverso il web: il sito ufficiale della rocker senese annuncia che Gianna Nannini domenica sera sarà ad Amici. Se unicamente per promuovere il suo album Io e Te o per duettare con i protagonisti è ancora da accertarsi.

Certamente Virginio, Annalisa e Francesca, i tre cantanti superstiti, incrociano le dita. Ma a far scalpore non è certo la presenza in sé e per sé di un'artista del suo calibro; lungo è, infatti, l'elenco di grandi nomi che, in queste ultime serate si sono esibiti sul palco del talent show accanto ad aspiranti stelle, non tutte certamente destinate a sfondare. E per il prossimo serale sono già annunciati Ferilli, De sica e Fiorello.

Quello che fa chiacchierare è che si tratta di una di quelle voci che si erano apertamente schierate contro questo tipo di programmi, sostenendo che il talento non può esser messo al televoto. Queste parole facevano eco meno di un anno fa dalla rivista Io donna.

Sarà stata la maternità a far cambiare idea all'eclettica artista o, semplicemente, in tempo di promozione tutto è concesso?

Di certo la Nannini non è mai stata una personalità cedevole, forse avrà apprezzato la nuova formula del programma, che, rispetto al passato, al televoto ha lasciato uno spazio marginale. Sicuramente questo repentino cambio di rotta farà piacere a Maria De Filippi che, al di là dei duetti Maionchi – Platinette,  deve inventarsi qualcosa per risollevare gli ascolti, perché la vera sfida sfida non è tra bianchi e blu, ma con la fiction di RaiUno.

Dal canto suo la Litizzetto, protagonista di Fuoriclasse, pare non temere rivali.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views