3 Febbraio 2011
22:31

Amici 10, Ferilli e De Sica e Fiorello al serale e Jurman a X Factor

Terminati i duetti con Loredana Bertè, Mario Biondi, Ornella Vanoni e Francesco Renga, Maria De Filippi continua a pensare in grande e, in occasione della quinta puntata serale di Amici 10, punta sugli attori Sabrina Ferilli, Christian De Sica e Beppe Fiorello. Jurman, invece, pensa a X Factor.
A cura di Stefania Rocco
Annalisa Scarrone e Mario Biondi

Dal blog di Davide Maggio, apprendiamo che Maria De Filippi, in occasione della quinta puntata serale di Amici 10, ha scelto di non puntare sui consueti cantanti, spostando il mirino sui protagonisti del cinema e della tv italiana. Nel talent show di Maria De Filippi, i duetti sono ormai all’ordine del giorno. La scorsa puntata è toccato a Francesca Nicolì che nel duetto con Loredana Bertè, è riuscita a stupire il pubblico forse perfino più di quanto abbia fatto grazie alla presenza di Marco Mengoni ad Amici. Hanno completato la serata le voci potenti di Mario Biondi, Ornella Vanoni e Francesco Renga.

Nella prossima puntata, la De Filippi ha deciso d’invertire la rotta e, nel tentativo di dare un tocco maggiormente televisivo al suo show, ha deciso d’invitare personaggi quali Sabrina Ferilli, Christian De Sica e Beppe Fiorello per dar man forte ai suoi ragazzi. Le lacrime di Debora Di Giovanni, in questo senso, sono state utili allo scopo di alleggerire la tensione che, da settimane, gravita sui protagonisti dello show. Domenica sera, alle 21.10 su Canale 5, Annalisa Scarrone avrà l’occasione di dimostrare le sue abilità sul palco al fianco del mattatore Christian De Sica. La Nicolì, invece, duetterà insieme a Fiorello mentre Virginio Simonelli avrà l’onore e l’onere di attraversare il palco in compagnia della grazia di Sabrina Ferilli.

Nel frattempo, dopo l’eliminazione di Antonella Lafortezza, Luca Jurman starebbe pensando di cambiare addirittura format in favore di X Factor. Gli ultimi anni trascorsi nel talent show della De Filippi non gli avrebbero consentito portare avanti gli artisti degni della sua attenzione che, diversamente da quanto accaduto con i percorsi di Alessandra Amoroso e Marco Carta, non sarebbero riusciti a fare presa sul pubblico. La rottura tra il vocal coach e la trasmissione sarebbe, a questo punto, insanabile.

Amici 10: Luca Jurman passa ad X-Factor
Amici 10: Luca Jurman passa ad X-Factor
Amici 10: Luca Jurman difende Giorgia
Amici 10: Luca Jurman difende Giorgia
Amici 10: Mara Maionchi l'addio ufficiale a X-Factor
Amici 10: Mara Maionchi l'addio ufficiale a X-Factor
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni