Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe, atto terzo. Lo sfottò del conduttore via Facebook, quello sullo 0.9% di share registrato dalla nuova trasmissione di Adriana Volpe, "Ogni Mattina", è stato rimosso. Giancarlo Magalli aveva postato l'immagine di un grande 0.9% e l'emoticon che invita a fare silenzio. Tra i commenti poi ha scritto: "Chi vuol capire, capisca" e ancora "Non sto gioendo, dico solo che forse sarebbe meglio star zitta“. La rimozione del post è un passo indietro nel confronto tra i due. Come risponderà Adriana Volpe?

La gag sul compleanno di Adriana Volpe e Alessio Viola

Dopo gli esordi di "Ogni Mattina" con battute sulle liti burrascose del passato ("Siamo venuti già litigati"), Adriana Volpe e Alessio Viola hanno ripreso la gag di auguri per il suo compleanno: "Oggi è il 6 luglio ed è una giornata un po’ particolare, anche perché compiono gli anni Sylvester Stallone, Max Gazzè, Cristina D’Avena, ma soprattutto oggi è il compleanno di Alessio. Auguri! Tu festeggi 45 anni, che bello!“. Così Alessio Viola ha rimproverato la collega, ricordando gli insulti di Magalli quando rivelò la sua età: "Ma che hai detto il numero? Ma un’altra volta? Ma ci sei ricascata. Ma che dici l’età? Madonna! Già una volta hai fatto un casino a dire l'età…". 

La lite tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

La vicenda che dà origine a tutto risale al marzo 2017. Siamo a "I Fatti Vostri". Adriana Volpe per fare gli auguri a Giancarlo Magalli in diretta rivelò la sua età: "70 anni! Sono un bel traguardo, eh?". Il conduttore la prese malissimo: "Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l'età che c'hai te, strega! Ma farsi gli affari tuoi, no eh? Proprio non è capace…ma sei proprio una rompipalle, andiamo!". Da qui, partirono una serie di attacchi incrociati a mezzo social che portarono ben presto Adriana Volpe fuori da "I Fatti Vostri". La diatriba tra i due è finita in tribunale. Al Grande Fratello Vip, la Volpe ha parlato del suo rapporto con il conduttore per la prima volta in pubblico: "Negli anni lui me ne ha fatte tantissime. Lavoravo con lui da 7/8 anni, sono l’unica a essere durata. Avevo il record. Le altre più di due anni non duravano".