Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy visita i terremotati di Amatrice: “Danni terribili”
Il disastroso terremoto in Centro Italia del 24 agosto ha provocato manifestazioni di solidarietà e cordoglio in tutto il mondo, portando alla mobilitazione di star italiane e internazionali. Tra queste, anche un attore che, pur venendo da Roma, vive ormai da tempo oltreoceano ma non ha esitato a partire per raggiungere le zone colpite dal sisma: è Giacomo Gianniotti, che interpreta il dottor Andrew DeLuca in Grey's Anatomy e si è recato ad Amatrice insieme a un'associazione che si occupa di ricostruzione in territori sconvolti da catastrofi naturali.
Nativo della Garbatella ma naturalizzato canadese quando era ancora giovanissimo, Giacomo Gianniotti è nel cast di Grey's Anatomy come interprete regular dalla stagione 12 e vanta nel suo curriculum ruoli in diverse serie tv quali "Selfie" e "I misteri di Murdoch". Ieri, Gianniotti ha annunciato la partenza per i luoghi terremotati, con i volontari di All Hands Volunteers.
Scusate se non ho commentato o postato prima, ma ero troppo occupato a organizzare gli aiuti. Un terremoto ha colpito l'Italia centrale devastando molte comunità. C'era un buco nei miei impegni per le riprese e ho colto l'occasione. Con i miei buoni amici di All Hands Volunteers saremo ad Amatrice, come parte di una squadra di valutazione immediata (I.A.T), per determinare quali servizi, nel caso, può occuparsi All Hands Volunteers. Per tutte le famiglie che sono state colpite da questa tragedia assoluta. Siamo con voi.
Giacomo Gianniotti tra le rovine di Amatrice
Gianniotti sta continuando a raccontare via social il suo viaggio tra le macerie provocate dal terremoto, postando le foto di Amatrice completamente distrutta. Un bel gesto per sensibilizzare anche i suoi fan americani, oltre che un'ulteriore testimonianza del grande lavoro dei soccorritori in questi giorni difficili.
Io e altri due membri del team di valutazione immediata di All Hands Volunteers abbiamo visitato Amatrice. È stato terribile vedere il danno immenso subito da questo splendido borgo. È stato molto triste per noi testimoniare ciò che abbiamo visto. Tuttavia siamo rimasti tutti impressionati per il lavoro delle organizzazioni nazionali, che al momento stanno coprendo tutte le basi. Almeno per ora. Per domani abbiamo deciso di visitare le altre città colpite dal terremoto per vedere se hanno bisogno della nostra assistenza in qualsiasi modo. Restate con noi e seguite i nostri aggiornamenti.