Sembrano essersi placati i malumori tra Stefania Orlando e Matilde Brandi nella casa del GFVip. Le due concorrenti infatti erano ai ferri corti fino a poche ore fa. Entrambe nel corso delle ultime settimane sono state coinvolte in diversi litigi e, nonostante la loro conoscenza duri da anni anche fuori dalla casa, non avrebbero preso le parti una dell'altra. Stefania Orlando è ancora provata dalla discussione con Elisabetta Gregoraci e dal rifiuto della showgirl a trovare un chiarimento: "Ieri era una cosa fresca, oggi vedrai che parlerete", la conforta Tommaso Zorzi. "Cerchi di mettere le cose a posto e vedi che dall'altra parte c'è un muro", sostiene la Orlando

Stefania Orlando e l'abbraccio pacificatore a Matilde Brandi

Nella giornata no di Stefania Orlando, a tirarle su il morale ci pensa Adua Del Vesco, che consola la conduttrice suggerendole un prezioso consiglio: "Forse dovresti stare più vicino a Matilde, che domani potrebbe uscire". Matilde Brandi è infatti in nomination e potrebbe essere eliminata dal gioco nella puntata di lunedì 19 ottobre. Stefania Orlando è ancora molto ferita dagli scontri che hanno avuto nei giorni passati, ma decide di mettere tutto il rancore da parte. Raggiunge l'amica in cucina, mentre lei si prepara la colazione, corre e la abbraccia: "Vieni qua dammi un bacio. Come stai?", le chiede. "Sono stanca", risponde Matilde stretta nel suo abbraccio.

Lo scontro tra Stefania Orlando ed Elisabetta Gregoraci

A pranzo le due concorrenti si sono scontrate duramente, mentre Stefania Orlando cercava un chiarimento con Matilde sulle nomination. Le ha fatto notare di averla ignorata dopo che lei stessa l'aveva ripresa per lo stesso motivo. "Nella casa si parla, non si sparla degli altri", ha detto la Orlando, scatenando il fastidio di Elisabetta Gregoraci che si è sentita tirata in causa. "Cara Stefania, sei in ogni discussione, ti intrometti. Io sto dicendo la verità", ha ribattuto la Gregoraci. "Non mi dire Cara Stefania come a fare la chiosa. Con me cadi male, molto male Elisabetta. Cadi male perché se cerchi la discussione io te la do. Così esci fuori anche un po'", ha replicato Stefania Orlando.