30 CONDIVISIONI

Maria Teresa Ruta accusa Matilde Brandi: “Mi ha proposto di litigare, ma io non recito”

Non si placa la tensione tra Matilde Brandi e Maria Teresa Ruta, con la prima che è tornata ad attaccare la seconda dopo la lite della puntata del 12 ottobre. La Ruta, a quel punto, ha lanciato una stoccata alla collega: pare che la Brandi le abbia proposto di continuare a litigare per visibilità. “Io però non recito”, è la risposta di Maria Teresa.
A cura di Valeria Morini
30 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a essere tutt'altro che idilliaco il rapporto tra Matilde Brandi e Maria Teresa Ruta nella Casa del Grande Fratello Vip. Dopo che la rivalità tra le due veterane della tv è emersa in modo evidente nel corso della puntata del 12 ottobre, la Brandi è tornata ad attaccare la Ruta il giorno dopo a colazione, criticando il suo atteggiamento spesso sopra le righe che la irriterebbe molto. Matilde non ha trattenuto le lacrime, dimostrando come gli scontri con la collega l'abbiano segnata.

 Io penso che noi dobbiamo essere d'esempio, cosa ho detto di sbagliato? Le ho solo detto "Maria Teresa, devi essere d'esempio". A 60 anni non puoi fare Sailor Moon davanti alle telecamere. Ci sono limiti d'età, io la vedo così. Lei sta sempre lì a dirmi le cose, ma fatti i ca**i tuoi. Lei non ha mandato giù la cosa che io le ho detto sulle case di cura, se la porta ancora dietro.

L'accusa di Maria Teresa Ruta

Tommaso Zorzi, che ha conosciuto la Ruta già a Pechino Express, sostiene che quella di Maria Teresa non sia una posa, ma la sua indole: "Lei fa così pure a casa sua, quando non ci sono le telecamere".  Stefania Orlando ha fatto notare che quel comportamento "invadente" potrebbe essere semplicemente un modo per socializzare. Matilde e il resto del gruppo si sono accorti solo in un secondo momento della presenza della Ruta, che ha sentito l'intero discorso. I ragazzi l'hanno invitata a unirsi a loro, ma Maria Teresa ha lasciato la stanza irritata, non prima di replicare a Matilde con una ben precisa accusa:

 Sento anche da qua. Tanto sono sempre fuori dal coro, come ieri era. Ho sentito abbastanza. Anche io ho una certa sopportabilità. Stamattina penso di averne sentite abbastanza di motivazioni. Oggi non sono moto percettiva. Soprattutto dopo quello che ieri sera, scherzando, mi ha detto Matilde. Magari non vuole che si dica. Ridendo mi ha detto: Forse fa ridere se litighiamo e allora sforziamoci di litigare. Purtroppo, io sono una persona che non recita, anche se fa Sailor Moon davanti alle telecamere. Siamo diverse Matilde, io non recito (video).

Matilde Brandi è in nomination

Dunque, sembra che la Brandi abbia proposto alla Ruta di esagerare la loro rivalità per dinamiche di gioco, anche se Maria Teresa ha successivamente ridimensionato le sue accuse. Ricordiamo che Matilde Brandi è in nomination e rischia pertanto di lasciare il gioco. Insieme a lei, sono al televoto Stefania Orlando e Guenda Goria, la figlia della Ruta. Il verdetto sarà reso noto nella puntata di venerdì 16 ottobre.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views