Pierpaolo Pretelli sta pensando parecchio alla sua ex fidanzata Ariadna Romero, mamma del piccolo Leo. Nella casa del GFVip sono giorni difficili per l'ex Velino, che ha avuto un crollo emotivo e preso dallo sconforto è scoppiato in lacrime. In un momento di confidenze con Cristiano Malgioglio, Pierpaolo ha raccontato di avere un problema nel relazionarsi con le donne e ha spiegato che dopo la rottura con la sua ex non riesce più ad innamorarsi. E così nella sua mente torna a farsi spazio l'idea di Ariadna e della sua famiglia unita.

Pierpaolo: "Vedere Ariadna mi ha fatto riflettere"

Quando Ariadna è entrata nella casa per incontrarlo era felice e sorridente. Lo ha incoraggiato a tenere duro e lo ha rassicurato sul piccolo Leo, loro figlio. Un clima di distensione che non c'era da tempo tra i due, spiega Pierpaolo, che lo avrebbe portato a riflettere parecchio nei giorni seguenti: "È una persona che tiene a me, è stata molto molto carina, anche quando abbiamo fatto la videochiamata. Strano…insolito, rispetto agli ultimi tempi. Mi ha fatto piacere che sia venuta, mi ha smosso delle riflessioni". E ora nella sua testa si è insinuato il pensiero di tornare insieme: "Magari vedendomi qui ha rispolverato l'immagine che ha di me…mi passano per la mente tutti i momenti belli insieme…stando qui mi faccio tremila film". Per ora però potrebbe essere la reclusione in casa ( da oltre 90 giorni) a scatenargli questi pensieri: "Non so se quello che ho dentro è un pensiero lucido e razionale, o se è frutto di questa situazione. È la seconda volta che mi torna in due anni e mezzo. Quando uscirò dovrò capire".

Il crollo emotivo di Pierpaolo

Dopo la sua storia con Ariadna, Pierpaolo non sarebbe più riuscito ad innamorarsi. Per questo è convinto di avere una sorta di blocco: "Con Elisabetta ho provato cose che si provano all'inizio. Quando però inizio ad avere un rapporto più intenso, mi blocco. C'è un punto in cui non riesco ad andare avanti. La cosa con Elisabetta non è proprio partita, ma fuori, da quando sono single – cioè da due anni e mezzo  – ho conosciuto delle ragazze, ma poi non riesco…". Malgioglio e Zelletta, in sauna con lui, hanno provato a consolarlo, facendogli capire che forse soltanto non ha ancora trovato la persona giusta, ma per questo non deve sentirsi sbagliato.

L'incontro fra Pierpaolo e Ariadna al GFVip

Nella puntata del 14 dicembre del GFVip, Pierpaolo ha incontrato a sorpresa la sua ex fidanzata Ariadna. "Ti devo raccontare un sacco di cose di Leo. Voglio farti vedere la foto che ti ha mandato, è vestito da supereroe perché sei il suo supereroe". Pierpaolo è scoppiato in lacrime, commosso. "Ricordati che lui ti guarda e prende esempio da te. Vai dritto per la tua strada e pensa con la tua testa. Nella vita, le volte che hai dato ascolto ad altre persone, sai com’è andata. Quindi vai avanti per la tua strada”, è stato il consiglio di Ariadna.