Dopo la puntata di lunedì 19 ottobre, nella casa del GFVip si respira aria pesante. Le tensioni già presenti tra gli inquilini si sono intensificate dopo le ultime nomination. Riaccendendo fuochi che sembrano ormai spenti. Sono tornate alla ribalta delle loro discussioni ad esempio Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando, che si è legata al dito l'accusa di essere "pettegola" e "prezzemolo", perché si immischierebbe spesso nelle questioni degli altri che non la riguardano da vicino. Un altro terreno di scontro ha coinvolto la Gregoraci contro Tommaso Zorzi, che ha nominato la showgirl per il trattamento che ha riservato a Pierpaolo Pretelli. In vista della puntata di venerdì, le acque non sembrano placarsi.

La Gregoraci accusa la Orlando di mettersi in mezzo

La riappacificazione tra le due donne alpha della casa è durata dalla sera alla mattina. All'indomani delle nomination infatti, Stefania ed Elisabetta tornano a scontrarsi. In un momento di relax in giardino Francesco Oppini ha lanciato la pietra, ammettendo che nella casa è facile lasciarsi andare a commenti sugli altri Vip. Elisabetta coglie la palla al balzo e rivolge l'accusa contro la Orlando: "Abbiamo visto solo clip di gente che litigava e tu c’eri sempre". Stefania si è difesa: "Se mi metto in mezzo è solo per mettere acqua sul fuoco mai per mettere la benzina. Io non alimento fuochi". Sui malintesi degli ultimi giorni, Elisabetta: "Non puntare il dito, ascolta prima". Stefania passa al contrattacco: "Ma chi punta il dito? Non ti sentire sempre colpevolizzata o attaccata e non ti sentire neanche migliore perché magari a differenza mia non parli". E aggiunge: "Non mi guardi neanche negli occhi quando mi parli". A chiudere la discussione ci pensa Oppini: "Ognuno vive il Grande Fratello come vuole". Ma solo per il momento.

Elisabetta accusa Zorzi per la sua nomination

Elisabetta Gregoraci se l'è presa parecchio anche con Tommaso Zorzi, colpevole di averla mandata in nomination con una motivazione poco valida. Il motivo del voto, spiegato dall'influencer in puntata, sarebbe stato il trattamento ambiguo che la showgirl ha avuto nei confronti di Pierpaolo, rimasto molto ferito e deluso. "Nominarmi per la mia storia con Pierpaolo e perché mi arrivano gli aerei, è un po’ strano no?”, ha tuonato la Gregoraci. "La cosa è vera e il rapporto è ambiguo, ho visto che lui c’è rimasto male e mi sembrava una motivazione sensata", ha replicato Zorzi. Elisabetta  ha chiuso la discussione ricordando: "Ho chiarito con Pierpaolo e se c’è qualcosa che non va me lo deve dire lui”.