Nel corso della quindicesima puntata del GFVip, Francesco Oppini è finito nell'occhio del ciclone per le sue frasi molto forti sulle donne, pronunciate in settimana con gli altri concorrenti. Destinatarie delle sue parole, Flavia Vento, ex concorrente, e Dayane Mello, la modella brasiliana con la quale Francesco nella casa sembra andare sempre meno d'accordo. In puntata i due si sono scontrati senza mezzi termini, ma finita la diretta sembrerebbero aver trovato un punto d'incontro e aver fatto pace.

Il chiarimento tra Dayane e Francesco Oppini

Ancora tesi per la puntata e per il confronto acceso che hanno avuto, in serata Francesco Oppini e Dayane hanno cercato un chiarimento. Cercando di spiegare le proprie intenzioni con più sangue freddo. Oppini si è scusato per le sue parole, del quale si pente e si vergogna: "Non è il mio modo di pensare, chiedo scusa". Dayane non porta rancore e decide di perdonarlo, ma ad una condizione: "Facciamo una cosa, mettiamo una pietra sopra io ti scuso, però non andare poi in un angolino a parlare di me, mi ferisci". Francesco è rimasto deluso dalla sua reazione: "Stasera mi hai anche detto guardati allo specchio, probabilmente sarai stata in*azzata…è venuta fuori una cosa che faceva schifo". Ma la modella è disposta ad ammorbidire i termini, nonostante la diffidenza di Oppini: "Io ti voglio bene Francesco, pensi che non sia così?". E lui: "Ho avuto dei dubbi". Alla fine arrivano ad un compromesso, Oppini propone: "Quando qualcosa ti dà fastidio non alzarti e andatene". Dayane: "Ok però tu non mi giudicare perché sono le mie scelte".

Nella notte Adua fa riflettere Dayane

Dopo gli scontri della puntata, Dayane cerca conforto tra le braccia dell'amica Adua, ora Rosalinda. La modella è molto irrequieta, sebbene abbia scelto di perdonare Francesco Oppini per le parole che le ha rivolto. Rosalinda la invita a riflettere, nonostante tutto, sulla gravità di quelle affermazioni. "Fuori ci sono milioni di donne che sono state colpite da cose del genere", spiega. "A me stessa sono capitate e mi scendevano le lacrime a sentire quelle parole, perché certe cose le ho vissute sulla mia pelle", continua. "Ok che le sue non sono cattive intenzioni, ma sono cose brutte, che non si dicono nemmeno per scherzo", le fa capire l'amica. Dayane sembra intenzionata a non permettere mai più che succedano cose di questo tipo.

La lite tra Dayane e Oppini durante la puntata

Nel corso della diretta, gli animi si sono scaldati quando Dayane e Oppini sono arrivati al confronto diretto. Francesco ha provato a spiegarsi: "Io con lei ho parlato di qualsiasi cosa. L'unico punto su cui non ci siamo mai trovati d'accordo era il mio rapporto fuori da qua". Oppini ha spiegato che quando ha chiesto a tutta la stanza arancione di fare gli auguri alla sua ragazza, Dayane si sarebbe tirata indietro. La modella ha replicato: "Non mi frega niente della sua relazione, è la sua vita e la sua storia. Sono sempre stata giudicata. Quando ho detto che qualcosa che per me era cambiato, ha cercato di mettere un sacco di cose nel cervello di ognuno. Cerchi di buttarmi fango perché dico le cose come stanno". Poi si è alzata in piedi e ha iniziato a urlare: "Cosa vuoi dire? Che tu sei il più figo del mondo e che io voglio provarci con te amore mio? Non è così, mi stai accusando che ci provo con te. Guardati allo specchio, pensi di essere l'uomo più figo al mondo, svegliati. È la tua vita, la tua storia, che c'entro io".