La notizia del prolungamento del programma ha inevitabilmente colpito anche Dayane. Nonostante la modella in un primo momento si sia mostrata forte e sicura ("Tutti i giocatori sono deboli, stanno impazzendo. E io godo e mi diverto"), anche per lei ora il tempo nella casa inizia a farsi sentire. È il pensiero di sua figlia Sofia a metterla in crisi: "Mi sono già persa troppe cose con lei", che l'ha spinta a scegliere di abbandonare la casa. Nel frattempo il nervosismo tra le mura della casa è palpabile e Dayane si lascia andare ad uno sfogo con Andrea Zelletta.

Dayane: "Una sorpresa per me non c'è mai"

La permanenza di Dayane nella casa, in questi ultimi giorni è duramente messa alla prova. La modella sembra ormai pensare solo al suo ritorno a casa e a sua figlia Sofia che finalmente potrà riabbracciare. Durante un confronto con Andrea Zelletta, Dayane prova a spiegare le motivazioni della sua scelta e si lamenta con il GFVip di non aver mai ricevuto sorprese. Zelletta prova a farla riflettere: "Il Grande Fratello non fa le preferenze, ma è come se io andassi a fare un reality in Brasile, sarebbe più difficile". La replica di Dayane, poco prima che la regia staccasse, con una frecciatina ad Enock:

Io capisco il vostro punto di vista però dovete capire anche il mio. Vado lì, faccio una puntata di tre ore e penso: o mi butto nel gioco e litigo, perché ci sta nel gioco, oppure…ma una sorpresa non c'è mai. Così per me non è stimolante. Non dò la colpa a nessuno, ma ad esempio quando hanno visto Enock debole, visto che è un ragazzo che non ha mai fatto televisione…

Dayane Mello decisa a lasciare il GFVip

Dayane Mello sembra ormai decisa: lascerà la casa del Grande Fratello Vip a dicembre, per poter passare il Natale insieme alla piccola Sofia. In un momento di sfogo la modella lo ha confidato ad Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando. È rimasta molto toccata dal messaggio di Sofia andato in onda nell'ultima puntata ed avrebbe deciso di non voler passare più altro tempo tra le mura della casa:

Mi sono persa il suo primo giorno di scuola perché sono entrata nel programma. Non voglio perdermi altre cose. Sei mesi sono sei mesi. L'anno prossimo ha 7 anni. Mi sono persa anche la caduta dei primi dentini. Non riesco a farmi uscire dal cervello il video in cui dice “Mamma, ho saputo che devi rimanere”: non era felice.

Dayane rompe i mobili della casa e viene rimproverata

In questi ultimi giorni Dayane sembra star perdendo il controllo. La modella ha assunto un atteggiamento quasi non curante. Tanto che appena pochi giorni fa si è scatenata in un ballo scherzoso con le altre gieffine, tanto movimentato da sfasciare una sedia. Immediatamente il GFVip l'ha rimproverata. Pensando di non fare danni, è salita su una sedia spingendola in acanti con tutto il peso. È caduta a terra rompendosi: "Oddio amore hai rotto la sedia non ci credo", ha detto incredula scatenando la risata di Selvaggia. Gli autori subito hanno rimproverato la concorrente dicendo: "Dayane questo gioco è divertissimo può terminare immediatamente".