Nella Casa del Grande Fratello Vip la tensione è alta, in conseguenza della puntata di lunedì 14 dicembre. La nomination da parte dell'amico Tommaso Zorzi ha evidentemente mandato in crisi Stefania Orlando, che in apparenza ha preso bene il voto ricevuto ma si è scontrata con l'altra persona a lei più legata, ovvero Maria Teresa Ruta Le due sono state protagoniste di una lite molto accesa.

La rabbia di Stefania Orlando

La miccia che ha innescato lo scontro è stata un'affermazione della Ruta, che ha ipotizzato come la nomination di Zorzi potrebbe essere stata influenzata da Filippo Nardi, che ha spinto Tommaso a essere "più sorprendente" nelle sue scelte. Stefania ha rifiutato questa spiegazione e si è infuriata. Forse più delusa da Tommaso di quando non abbia ammesso, la Orlando si sente tradita anche dalla Ruta, che in una clip apparsa in puntata ha dichiarato di sentirsi molto sola nella Casa.

Avevamo chiarito 10 giorni prima. Cosa è successo negli ultimi giorni? Avevamo già parlato, ma Maria Teresa mi ha voluto mettere in cattiva luce con le altre, facendomi passare per una che la allontana, che non le vuole bene, che non la integra. Sono venuti tutti a dirmi di chiarire con te, e ti lamenti perché non ti chiamo per andare a fumare, ma tu non fumi. Da oggi in poi unisciti a chi ti pare, io sto da sola. Come nella vita normale non ho bisogno di nessuno. Da loro non me le aspetto queste cose. Dopo giorni che abbiamo chiarito mi becco la tranvata.

La lite con Maria Teresa Ruta

Poco dopo, Stefania è scoppiata a piangere, consolata da Giulia Salemi: "Io sono stata leale, mi faccio passare sopra prima di tradire i miei amici". Quando Tommaso Zorzi è entrato nella Stanza Blu e ha trovato la Orlando in lacrime, ed è saltata nuovamente fuori la storia della presunta influenza da parte di Nardi. Quindi, un nuovo scontro tra Maria Teresa e Stefania, che è apparsa ancora molto arrabbiata con l'amica.

Ognuno di noi ha la sua sensibilità. Io mi vedo la clip di te che ti sfoghi con le tue ancelle per cose che non ho mai fatto per cui avevamo già chiarito da settimane. Non voglio passare per insensibile. Io ti ho sempre portato su un piedistallo, così come ho portato Tommaso. E ora vi siete messi contro di me. Prenditi la responsabilità di quello che dici prima o poi. Dici una cosa e poi in puntata ne dici un'altra. Dopo che abbiamo già chiarito da settimane ti metti qui attorniata dalle ancelle, per avere la clip della puntata. Brava Maria Teresa.

Stefania continua a sostenere Tommaso

Più tardi, la Orlando si è sfogata con Filippo Nardi: "Avevo dei legami creati dall'inizio, mai raffreddati. Mai, fino a ieri sera. Ho subito due tradimenti, parola forse troppo forte, da Tommaso e Maria Teresa, due punti di riferimenti. Una me la trovo in una clip che si lamenta di me, Tommaso mi nomina. Io Tommaso non lo nominerei se mi legasse in giardino sotto la pioggia. Gli elementi nuovi destabilizzano e uno dovrebbe essere ancora più unito. Invece di unirci e rassicurarci… Io mi sono sentita tradita. Stamattina mi ha visto delusa e invece di aiutarmi mi ha detto che eri stato tu a influenzare Tommaso. Poi lo ha negato". Nonostante tutto, però Stefania continua a sostenere Zorzi: "Guai a chi me lo tocca, gli voglio bene come a un figlio e per me deve vincere il GF" (video).