Veleni e delusioni nella decima puntata del Grande Fratello Vip. Protagonisti, Serena Enardu e Pago, che hanno litigato in diretta per via dei "like" sui social che l'ex tronista ha rivolto ad Alessandro Graziani, il ragazzo conosciuto a Temptation Island, che aveva messo in crisi la sua storia con Pago, già vacillante. Nel cuore della notte poi, i due concorrenti si sono riuniti in giardino, dove hanno continuato la conversazione. Serena, scossa dalla lite con Paola Di Benedetto, si era rifugiata fuori dalla casa, dove Pago l'ha raggiunta proprio per avere un chiarimento.

Lo sfogo di Serena Enardu nella notte

A svelare gli apprezzamenti che Serena ha rivolto ad Alessandro Graziani è stato, nel corso della puntata, il fratello di Pago, entrato proprio per metterlo al corrente dei fatti. Il cantante, inizialmente tranquillo, ha mostrato poi tutta la sua delusione nel confronto con Serena. Lei, nella notte, si è sfogata così:

Non riesco a dare alle cose il giusto valore. Probabilmente non sono in grado di stare con un’altra persona. Ho fatto un sacco di errori e ho 43 anni. Io la sento talmente forte la mia libertà che non mi posso snaturare perché ti farò sempre del male.

Poi, sulla questione del like di troppo:

Io so, dentro di me, che non ho fatto niente di male però so anche che quest’atteggiamento è fraintendibile e vuol dire che questo ti ferisce perché io voglio poter fare un commento tranquillamente. Con te vorrei essere complice anche di queste cose. Non sto dicendo che tu non hai ragione, ma io sono diversa. So di essere onesta, probabilmente troppo trasparente e rispondo ad un like con un caz*o di like, ma so che, come dice Antonella, ci vuole etica e forma che io non ho ancora.

Serena e Pago sulla fine del loro rapporto

Serena anche nel corso della puntata si era detta stanca di sentirsi come se la loro storia fosse giunta al capolinea per via del suo comportamento a Temptation Island, quando in realtà tra loro le cose sarebbero naufragate già molto prima. Nel confronto notturno è esplosa tra le lacrime:

Anche a Temptation, io mi sono accollata la rottura del nostro rapporto, legata ad un tradimento, ma in realtà è successa tutta un’altra cosa e mi sono rotta il caz*o. Lo so che sono difficile da capire, ma non sai quanto male mi fa sentire le persone ridere di quello che dici. Mi aspettavo che tu dicessi a Pedro: hai ragione, questa cosa mi dà fastidio, me l’hai detta grazie e poi avremmo fatto come avevamo deciso di fare.

Serena arriva alla conclusione che non può più sostenere questa situazione: “Io non posso stare qui pensando che arriverà un altro like, che arriverà una mia intervista dove c’è scritto che, forse, io… Non ce la faccio più”. Pago però è determinato a far funzionare le cose: “Questa è una prova per noi, non mi puoi fare questo adesso, voglio passare il San Valentino con te” la rassicura. Mi sono limitata moltissimo stasera per te, mi dispiace complicarti la vita” dice lei piangendo e subito il cantante la rincuora: “Lo so, adesso però devi pensare solo a noi due”.