La puntata del 28 dicembre 2020 del Grande Fratello Vip è stata particolarmente pesante per alcuni dei concorrenti, soprattutto per Rosalinda Cannavò che ha visto sgretolarsi sotto i suoi occhi l'amicizia con Dayane Mello. Ma non è solo questo aspetto che ha infastidito la gieffina, è riemersa durante la serata anche la discussione che nei giorni precedenti alla messa in onda l'aveva vista protagonista con Mario Ermito riguardante quei messaggi che si erano scambiati questa estate e che sono stati oggetto di critiche anche da parte di Sonia Lorenzini, per cui il modello nutre anche un interesse.

Lo scontro tra Mario Ermito e Rosalinda

Dopo la messa in onda della puntata è l'attore pugliese che si avvicina a Rosalinda cercando di chiarire la natura delle sue affermazioni, dal momento che aveva visto da parte dell'attrice un certo risentimento nei suoi confronti. E in effetti Adua non ha avuto problemi a rimarcare il suo fastidio per l'atteggiamento dell'ex collega in puntata: "Sinceramente ci sono rimasta male, farmi passare per quella che ti ha scritto mentre era ancora fidanzata, non mi è piaciuto, ma non voglio parlarne ora perché sono agitata" ha ribadito visibilmente alterata. Il gieffino le ha risposto senza battere ciglio:

Guarda che io non ho detto questo. Non ho mai detto una cosa del genere, io poi dicevo che ci eravamo sentiti mentre eri fidanzata? Anzi, io ho detto che quando tu sei "ritornata" con Giuliano io ho fatto dieci passi indietro, anche perché ero contento per te. Ma poi Rosalinda scusami eh, tra me e te non c'è stato niente, ma di cosa stiamo parlando? Cosa c'è da parlare?

I messaggi con Rosalinda e Sonia

In puntata, infatti, si è affrontata la tematica dello scambio di messaggi che Mario Ermito questa estate ha avuto sia con Rosalinda Cannavò che con Sonia Lorenzini. Nei confronti di quest'ultima aveva manifestato anche un certo interesse entrato nella casa più spiata d'Italia, mentre con Rosalinda c'era già da prima un rapporto d'amicizia. In più occasioni, però, l'attore ha cercato di sottolineare come i contatti siano avvenuti in momenti diversi, ma soprattutto con intenzioni differenti, questa puntualizzazione non è bastata però a far cedere davanti alle sue attenzioni l'ex volto di Uomini e Donne.