GF Vip, Manuel Bortuzzo rifiuta Lulù e la spinge via
Ormai la storia si ripete. Manuel Bortuzzo e Lulù sono il tormentone di queste prime settimane di GF Vip, con un flirt che sta diventando, con il passare dei giorni, materiale continuo di meme, video estrapolati e discussioni sui social che tendono a delineare in quadro narrativo in cui Bortuzzo tende a respingere la principessa (capiremo nelle prossime ore se è davvero una principessa, vista la vicenda che riguarda l'arresto del padre delle sorelle Selassié), mentre lei prova a cercarne costantemente le attenzione.
La triologia di Bortuzzo e Lulù
L'ultimo esempio è quello di un breve video che sta circolando in queste ore, in cui si vedono i due a letto insieme, abbracciati, prima lui la spinga via da sé per allontanarla. Si tratta del nuovo episodio di una trilogia che inizia con il video di Bortuzzo che respinge Lulù per evitare di sporcarsi la camicia ("costa tantissimo", dice), prosegue con lei che gli dà un bacio e lui si pulisce la boccae termina così, con il nuotatore che allontana da sé la ragazza in modo quasi brusco.
Il Grande Fratello Vip e la legge del meme
A mettere insieme questi pezzi, si direbbe chiaramente che l'interesse da parte di Bortuzzo non ci sia. La verità, al netto di brevi video che, decontestualizzati, sono sì divertenti ma rischiano di restituire una percezione distorta, sta forse nelle parole che lo stesso Bortuzzo aveva pronunciato pochi giorni fa, non negando la sua attrazione per la ragazza, ma ammettendo candidamente di volerci andare piano, proprio per non accelerare troppo i tempi. Il programma, però, deve andare avanti ed è innegabile che il Grande Fratello Vip oramai si alimenti soprattutto di piccoli filoni narrativi generati da un tweet, un frammento di video immortalato, un'interpretazione foraggiata dalla fanbase di un personaggio della casa a dispetto di un altro.