Fariba Tehrani è stata ospite della puntata di ‘Mattino Cinque‘ trasmessa mercoledì 5 dicembre. La madre di Giulia Salemi si è presentata in studio per precisare di non avere più intenzione di parlare di sua figlia, dato che ora può difendersi da sola:

"Questa è l'ultima volta che parlo di Giulia poi se mi invitano per altri argomenti vado volentieri, ma per Giulia no, ormai è uscita. Si difenderà da sola. Ci siamo sentite ma non ci siamo incontrate. Per colpa di questo meccanismo è scossa, però io so che mia figlia è molto intelligente, quando vedrà tutto con calma tornerà sui suoi passi".

Gli autori le avrebbero chiesto di discutere con Francesco Monte

A suo dire, quando gli autori la fecero entrare nella casa per incontrare Francesco Monte, avrebbero tentato di spingerla ad avere una discussione con il gieffino: "A me è stato chiesto di andare al ‘Grande Fratello', io pensavo di incontrare mia figlia e invece hanno detto ‘Facciamo uno scherzo a Monte'. Sono andata là e gli autori mi hanno detto: ‘Monte ha trattato male tua figlia'. Hanno detto: ‘Devi aggredirlo e dire ‘Non ti permettere con la famiglia Salemi'. Nonostante tutto, io ho parlato molto garbatamente con Francesco". Poi le sarebbe stato proposto di corteggiare Walter Nudo:

"Mi hanno chiesto tante volte di andare al ‘Grande Fratello' e non ho accettato. Mi hanno chiesto di andare a fare il filo a Walter Nudo e non ho accettato. Ho mandato una lettera bellissima a Giulia ma non gliel'hanno fatta mai avere perché non avrebbe fatto rumore".

Il presunto retroscena sul rito magico a Casa Signorini

Infine, è tornata a parlare dell'ormai noto rito magico realizzato a ‘Casa Signorini' per fare innamorare Francesco Monte di Giulia Salemi. Inizialmente, Fariba non sarebbe stata d'accordo con il mettere in scena questo scherzo ma, a suo dire, Signorini l'avrebbe convinta promettendole che il giorno seguente Federica Panicucci l'avrebbe invitata a Mattino Cinque per fare chiarezza:

"A Casa Signorini mi hanno chiesto di fare questo scherzo. Ho detto no più volte, poi mi hanno convinto dicendomi ‘Non danneggerà Giulia' e che il giorno dopo tu mi avresti chiamato e io sarei venuta qua. Chi me l'ha detto? Alfonso. Io, stupida e ingenua, pensavo che veramente tu mi avresti chiamato e tutta l'Italia avrebbe saputo già il giorno dopo che era uno scherzo".

Federica Panicucci ha concluso rimarcando che Alfonso Signorini non ha il potere di scegliere gli ospiti del programma da lei condotto: "Alfonso Signorini non lavora per Mattino Cinque, non può averti detto una cosa del genere". Non resta che attendere eventuali repliche da parte dell'opinionista del ‘Grande Fratello Vip 2018'.