Gerry Scotti conosceva già Devis Masini, era a “Io Canto” nel 2013 (VIDEO)
Devis Masini è stato senza dubbio uno dei fenomeni artistici della prima puntata di Tu si que vales 2015. La sua danza soave, i movimenti fluidi, l'eleganza delle movenze, gli hanno garantito la simpatia del pubblico. Una storia alla Billy Elliot, che ha commosso i giurati e soprattutto Maria De Filippi, accorsa ad abbracciarlo nel tentativo disperato di frenare le sue lacrime. Devis ama ballare, ha voluto farlo sin da quando era piccolissimo e i tanti video caricati sulla sua pagina Facebook, oltre alle foto e al pensiero costante rivolto alla danza, non fanno altro che rafforzare l'idea che forse sia nato proprio per fare questo.
Devis ha solo 12 anni ed è già in prima serata su Canale 5. Solo che, non è la prima volta che il suo volto appare sulla rete di punta del Biscione. Devis Masini infatti ha partecipato a Io Canto nel 2013 ed è, di fatto, una vecchia conoscenza di Gerry Scotti. Il loro incontro a Tu si que vales non era il primo, avendo il piccolo ballerino fatto parte della squadra di Mara Maionchi nell'edizione aperta sia a cantanti che a ballerini. Fu l'edizione della musica, che non limitó l'ingresso ai ragazzini, di età compresa dagli 8 ai 16 anni, con la passione sfrenata per la danza. Devis ne aveva 10 di anni e non esitó un attimo nel catturare la scena ed esibirsi per il pubblico di Io Canto.
A quanto pare la voglia di entrare a far parte del mondo dello spettacolo è stata palesata già diverso tempo fa, quando il piccolo prodigio del ballo era solo un bambino, con lo sguardo volto verso la sbarra e i piedi puntati sul pavimento. Come se non bastasse, dopo l'esibizione a Tu si que vale, Maria De Filippi ha ipotizzato una sua futura partecipazione, non appena fosse diventato maggiorenne, ad Amici, precisando: "sempre che nel frattempo non ti prendano alla Scala di Milano come primo ballerino!".