Come si suol dire, la televisione non va mai in vacanza e se a volte è un modo per indicare che i palinsesti sono in continuo cambiamento, altre volte questa frase va presa proprio alla lettera. Ed è il caso del programma in pre-serata "Caduta Libera", condotto da Gerry Scotti su Canale 5, che quest'anno ha ottenuto degli ottimi ascolti. A quanto pare è pronta una versione tutta all'insegna dell'estate.

L'annuncio di Gerry Scotti

Come dichiarato dal conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni quest'anno le meritate vacanze tarderanno ad arrivare: "Mi hanno preso un po' di sorpresa. Sotto Ferragosto staccherò qualche giorno, io e Gabriella organizzeremo una piccola fuga." Escludendo la settimana centrale di agosto, dal giorno 13 al 17, il programma andrà in onda, come di consueto, nel suo orario pre-serale, continuando ad intrattenere il pubblico di Canale 5, ma prenderà il nome di "Caduta Libera Splash". Gerry Scotti ha riferito al settimanale che la macchina dei casting è stata subito rimessa in moto per individuare nuovi concorrenti, e anche gli autori si sono messi all'opera per creare delle domande più vicine alla stagione estiva. Ma qualcuno sembra non essere pienamente soddisfatto di questo cambiamento nel palinsesto, ovvero la moglie del conduttore, come è lui stesso a rivelare:

Quando le ho detto che avrei lavorato d'estate è rimasta glaciale. ‘Mi avevi detto che dopo i 60 anni avresti lavorato meno. Capisco non mantenere la promessa, ma addirittura lavorare di più…'. Ma oggi è cambiato il modo di far le vacanze. Una volta si partiva per un mese, si andava in riviera e ci si ritrovava con gli stessi vicini di ombrelloni. Oggi magari si stacca per un weekend lungo, poi si è subito pronti per ricominciare. In fondo non mi dispiace

Il super campione Nicolò Scalfi

Caduta Libera ha avuto un seguito davvero soddisfacente durante la precedente stagione, anche se nelle prime edizioni sembrava non ingranare come si sarebbe sperato. Il gioco ha poi subito uno scatto notevole, forse complice anche la formidabile performance di Nicolò Scalfi, il super campione milanese che non smette di vincere accumulando un montepremi mai totalizzato prima. Il giovane è stato anche al centro delle cronache rosa, per i suoi flirt nati durante la trasmissione, ma che a quanto pare sarebbero già diventati un ricordo.