video suggerito
video suggerito

Gerry Scotti: “Ad Avanti un altro ho riscoperto il gusto della leggerezza di Passaparola”

Queste le parole di Gerry Scotti, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, che ha svelato alcuni retroscena sulla sua nuova esperienza televisiva ad “Avanti un altro”.
A cura di Fabio Giuffrida
162 CONDIVISIONI
Immagine

Gerry Scotti ha fatto irruzione, a sorpresa, ad Avanti un altro il 25 Marzo: era la prima volta che l'ex giurato di Italia's Got Talent "testasse" il pubblico di Paolo Bonolis. Avanti un altro, come saprete, è il preserale di Canale 5 che in questi anni ha riscosso un grande successo e che, improvvisamente, ha visto un cambio di guardia: già ieri sera Scotti conduceva il gioiellino di Bonolis il quale, a sua volta, a fine puntata aveva ammesso di sentirsi "stanco" e aveva augurato, con un sonoro "Ora sono c…i tuoi", un in bocca al lupo collega, volto storico del Biscione. Il passaggio di testimone, quello ufficiale, è avvenuto proprio oggi, in questi minuti: Scotti si è ripreso la sua postazione, la sua collocazione storica, quella del preserale che ha già occupato con "Chi vuol essere milionario?" e "The Money Drop". Gerry Scotti, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola da domani, ha svelato alcuni retroscena di questa nuova esperienza televisiva:

Un giorno ho incontrato Paolo agli Studi Elios di Roma e, a un certo punto, con un sorriso, mi ha detto: "Perché non entri in studio, ti siedi alla mia postazione e non provi l'effetto che fa?". Ho provato ed è stato divertentissimo […] All'inizio molti mi hanno preso per matto, ma ho riscoperto il gusto dell'allegria, della leggerezza di certi giochi di Passaparola.

Non ha escluso un possibile ritorno in tv con i giurati di "Italia's Got Talent", format che è stato comprato da Sky e che quindi non verrà più trasmesso su Canale 5, già dalla prossima stagione. Una decisione che ha lasciato il Biscione con l'amaro in bocca e che, inizialmente, non aveva fatto piacere nemmeno a Scotti il quale, quando la De Filippi gliel'ha comunicato, sarebbe voluto "andare dai Carabinieri". Ad ogni modo, archiviato il passato, il conduttore di Canale 5 guarda con grande fiducia al futuro:

Tra me e gli altri giudici Maria De Filippi e Rudy Zerbi è rimasta una chimica speciale. So che Maria sta visionando altri format. Insomma, attenti a noi tre perché torneremo. Morto un programma, se ne fa un altro.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views