859 CONDIVISIONI
31 Marzo 2014
16:40

Gerry Scotti da stasera ad “Avanti un altro”, gli ascolti ne risentiranno?

Da lunedì 31 marzo Gerry Scotti condurrà il noto programma di Paolo Bonolis, abituato a picchi di ascolti superiori ai 6 milioni di telespettatori. Il cambio della guardia influirà negativamente sugli ascolti o il pubblico premierà ancora una volta l’entusiasmo dello “zio Gerry”?
A cura di Eleonora D'Amore
859 CONDIVISIONI

Da stasera, 31 marzo 2014, approda su Canale5 Gerry Scotti nelle vesti di conduttore del noto game show Avanti un altro. Prenderà il posto dell'amatissimo Paolo Bonolis, che ha ideato e guidato la trasmissione con ottimi risultati, garantendo una media di 4.115.00 telespettatori, con picchi di ascolti superiori ai 6 milioni. Una missione televisiva destinata al successo, l'appuntamento preserale di milioni d'italiani, affezionati sì a Bonolis, ma anche al fido Laurenti e a tutti i personaggi del minimondo, che hanno animato una sorta di universo parallelo collegato in modo surreale allo studio.

L'alieno senza denti, l'oscuro iettatore, la sensuale supplente, la procace dottoressa e la bonas svampita: ognuno, a suo modo, ha conquistato il pubblico e consentito al programma di avere lunga vita nel palinsesto Mediaset. Domenica 30 marzo la staffetta è stata passata ufficialmente e Paolo Bonolis si è così congedato da "zio Gerry": “Benvenuto. Son stanco dopo 460 puntate, ho bisogno di riposarmi… Gerry, ora sono ca…i tuoi!”. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, dopo essersi espresso in merito al destino di Avanti un altro, aveva sostenuto questa sinergia e l'aveva così motivata: "Questa staffetta di una sera tra due grandi professionisti della tv potrebbe essere l'inizio di un gioco di squadra".

L'appuntamento resta sempre lo stesso, così come il cast al completo, compreso giudici e Luca Laurenti, che dopo anni si staccherà dal fido compagno di avventure televisive e cercherà di trovare una nuova intesa con il nuovo conduttore. Riuscirà Gerry Scotti a garantire gli stessi risultati in termini di ascolti, sostituendo degnamente il veterano Bonolis, o potrebbe rischiare un calo a causa dell'insoddisfazione popolare?

859 CONDIVISIONI
"Avanti un altro" con Gerry Scotti: ascolti stabili, ma non decollano
Gerry Scotti:
Gerry Scotti: "Bonolis mi ha chiesto di condurre Avanti un altro"
Gerry Scotti conduce a sorpresa Avanti un altro (FOTO)
Gerry Scotti conduce a sorpresa Avanti un altro (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni