3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galeazzi sulla Domenica In delle Parodi: “Dovrebbero fare interviste più interessanti”

Un Giampiero “Bisteccone” Galeazzi nostalgico rimpiange la Domenica In che fu ai microfoni di Un Giorno da Pecora, dando qualche consiglio alle sorelle Parodi in difficoltà: “Oggi mi si stringe il cuore, gli faccio i migliori auguri ma siamo un po’ distanti”.
A cura di Andrea Parrella
3 CONDIVISIONI
Immagine

La strada delle sorelle Parodi a Domenica In è in salita, ve lo abbiamo raccontato in questi giorni. Gli ascolti non sorridono a Cristina e a Benedetta, che sono chiamate a grandi sforzi, repentini ed immediati, per evitare che la loro posizione si complichi ancora di più. Ad una critica negativa piuttosto trasversale al programma da parte del pubblico, si era già aggiunto il parere di un ex uomo Rai, Fabrizio Del Noce, che aveva stroncato il programma dopo la prima puntata. Adesso si aggiunge qualcuno che di Domenica In se ne intende come Giampiero "Bisteccone" Galeazzi.

Il parere di Bisteccone sulla nuova Domenica In

Il conduttore e telecronista sportivo, che ha regalato momenti televisivi indimenticabili, dalle interviste negli spogliatoi al Napoli di Maradona dopo il primo scudetto ai grandi successi dei fratelli Abbagnale, ha risposto alle domande sul programma delle Parodi nel corso della trasmissione radiofonica "Un Giorno da Pecora", non nascondendo un pizzico di nostalgia per le Domenica In che furono:

Sto vedendo, ma mi si stringe il cuore perché sono passati di là tutti i più bravi e preparati.

Lo spauracchio Barbara D'Urso

Galeazzi risparmia alle Parodi l'aggressività di Del Noce, ma non è meno severo nel giudizio sul programma: "Io faccio gli auguri alle sorelle Parodi, ma mi sembra che siamo un po' lontani. Non è che non mi piacciano, avendo fatto il programma per molti anni conosco le difficoltà". Il suo consiglio, che è un affondo bello e buono, è tutto legato alla presenza di Barbara D'Urso dall'altra parte:

Credo che dovrebbero entrare un po' più sugli ospiti e fare interviste più interessanti, perché ha la concorrenza che colpisce duro, anche con colpi sotto la cintola.

Giampiero Galeazzi a Domenica In dal 1994

La carriera di Giampiero Galeazzi è inevitabilmente legata a quella di Domenica In. Nel 1994 Mara Venier lo volle nel cast della trasmissione di Rai1 rispolverando il soprannome attribuitogli dalla Gialappa's Band di Bisteccone e rendendolo colonna portante di quella stagione. Per 5 anni Galeazzi fu presenza fissa nella trasmissione, oltre a curare lo spazio di 90esimo Minuto, appendice dello stesso contenitore domenicale. Tra quelle cui ha preso parte ci sono alcune delle edizioni più fortunate di Domenica In, compresa quella con la Venier, Giletti e Paolo Limiti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views