22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaffe imbarazzante di Armando Sommajuolo al Tg La7

Il mezzobusto Armando Sommajuolo commette un’imbarazzante gaffe al Tg La7 sostituendo una vocale con un’altra alla parola “fuga”. Non riusciva più a fermarsi dal ridere ma è riuscito con eleganza a portare avanti il tg diretto da Enrico Mentana.
A cura di Fabio Giuffrida
22 CONDIVISIONI
armando sommajuolo tgla7

Sarà l'estate, sarà che il Direttorissimo Enrico Mentana è ancora preso dalle sue vacanze, dopo un periodo zeppo di impegni professionali e di grandi successi in quel di La7, sarà che i giornalisti avrebbero bisogno di più tempo per la loro vita privata, sarà che gli ormoni in estate giocano brutti scherzi. Eppure anche all'autorevole TgLa7 è andata in scena una gaffe imbarazzante: il giornalista Armando Sommajuolo, a causa di un lapsus, ha scambiato la "fuga" con la "f*ga", una battuta che ha fatto subito il giro del web. Il mezzobusto di La7 ha trattenuto le risate ed è riuscito elegantemente ad uscire fuori da questa gaffe: "Giallo sulla presunta f*ga..sulla presunta fuga, quella lasciamola da parte". Sarà l'astinenza delle varie olgettine e arcorine ad aver fatto un brutto scherzo a Sommajuolo?

Il giornalista è stato molto autoironico, ma immaginate che effetto avrebbe potuto avere questa gaffe all'interno di altri telegiornali, basti pensare al Tg4 di Emilio Fede dove Giovanni Toti ha cacciato vie le meteorine oppure al Tg1 dove i conduttori sono tenuti a mantenere un atteggiamento freddo ed istituzionale, perchè – nel bene o nel male – è pur sempre il primo telegiornale della tv di Stato, "punto di riferimento" per milioni di italiani. Il TgLa7, che sembrerebbe aver perso quota in termini di audience rispetto al boom dell'arrivo di Mentana a La7, è più colloquiale, con un Mentana che di certo non ha un copione scritto. Non è veloce, aggressivo e "giovane" come SkyTg24 ma appare sensibilmente più lento ma ragionato e soprattutto attento e puntale. Punti di vista.

Sul profilo Facebook di Sommajuolo arrivano i primi commenti. C'è pure qualche complimento per come è riuscito a gestire la situazione di cui, siamo certi, si parlerà ancora. Chissà come l'avrà presa il direttore Enrico Mentana! "Armà, quando lavori mettici la testa, non puoi pensare sempre ad una cosa sola!" scrive uno degli amici di Sommajuolo nella sua bacheca. Ma il giornalista di La7 (qui il palinsesto della piccola rete di Telecom Italia), ha subito replicato: "Capita. Non riuscivo più a fermarmi dal ridere!". Una parentesi simpatica in un'estate afosa, bravo Armà! 

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views