Gabriel Garko sarà a Sanremo, i medici lo hanno dichiarato “idoneo al lavoro”
Secondo quanto riferisce l’Adnkronos, Gabriel Garko sarà a Sanremo. Il co-conduttore del Festival è reduce dall’esplosione della villa sanremese in cui risiedeva, incidente all’interno del quale è morta la donna 76enne proprietaria dell’immobile. Negli ultimi giorni, le notizie sul suo conto sono state frammentarie. A Fanpage.it, la sua agenzia aveva dichiarato di non sapere se sarebbe stato a Sanremo o se, invece, avesse deciso di ritirarsi. Il riserbo è stato sciolto oggi. Dopo essersi sottoposto a una visita medica, necessaria dopo le sue dimissioni di qualche giorno fa, Garko è stato dichiarato idoneo al lavoro. Proprio oggi, l’attore è tornato a fare le prove, che aveva dovuto interrompere due giorni fa in seguito al drammatico episodio di cui è stato protagonista.
“Negli ultimi giorni, Garko ha vissuto isolato”
Adnkronos riferisce che, negli ultimi due giorni, Garko ha vissuto isolato. Sotto shock per l’accaduto e, soprattutto, a causa della donna morta nell’esplosione, Garko ha ritenuto opportuno estraniarsi da tutto ciò che lo circondava. L’attore è rimasto in un albergo di Bordighera, da solo e lontano dal clamore. La tranquillità delle ultime ore gli è servita a recuperare parte della carica necessaria ad affrontare il Festival nel migliore dei modi.
Gabriel Garko: “Ho tentato di salvare la signora”
Garko è reduce da una delle esperienze più terribili della sua vita. All’indomani dell’incidente, a Repubblica aveva dichiarato:
Ho creduto che sarei morto. Ho cercato di salvare la signora ma è stato impossibile.
Anche un testimone ha riferito che Gabriel avrebbe fatto tutto quanto in suo potere per salvare la vita all’anziana morta nell’esplosione. Il fumo e il fuoco glielo avrebbero impedito. Lui stesso ha riportato qualche escoriazione e un trauma cranico giudicato guaribile in 10 giorni.