video suggerito
video suggerito

“Gabriel Garko co-conduttore a Sanremo? Non è in grado, parli il meno possibile”

Gabriel Garko ha chiarito di non voler essere definito il “valletto” di Sanremo 2016. Le showgirl e soubrette che hanno preso parte al Festival negli anni precedenti lo bersagliano: “Co-conduttore insieme a Carlo Conti? Non è in grado”.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La partecipazione di Gabriel Garko a Sanremo 2016 ha provocato un certo scompiglio. L’attore e fidanzato di Adua Del Vesco – chiacchierata in queste ore per il post al vetriolo ai danni di una collega misteriosa – ha chiarito di non voler essere definito un semplice “valletto”. Secondo quanto Garko sostiene – e quanto vorrebbe gli fosse riconosciuto – saranno la spumeggiante Virginia Raffaele e la femme fatale Madalina Ghenea a rivestire il ruolo di vallette. Lui, invece, dovrebbe essere il co-conduttore del Festival insieme a Carlo Conti. Le showgirl e attrici che hanno calcato il palco dell’Ariston prima di lui lo bacchettano, attraverso le pagine del settimanale “Chi”. Garko rifiuta un’etichetta che loro, invece, hanno indossato con piacere. La prima a parlare è Sabrina Ferilli:

Sanremo è una vetrina, mica ti chiedono di recitare Shakespeare. Ci vogliono una certa ilarità e goliardia nell'affrontare il ruolo altrimenti hai perso in partenza. È un po' come la storia dello spazzino che è diventato ‘operatore ecologico': per me il nome o l'etichetta non sono importanti. Garko starà lì sul palco e Carlo gli dirà: “Bene Gabriel chi c'è adesso? C'è Arisa”. Fai quello e torni a casa, giusto che sia così.

Più dura Alba Parietti, che fu valletta a Sanremo nel 1992:

Ho i miei dubbi che Carlo Conti abbia bisogno di un co-conduttore, considerando che Garko non sarebbe in grado. È come se mi mettessi a recitare con Giancarlo Giannini e dicessi: “Non sarò una comprimaria”. Il consiglio che do a Gabriel è quello di parlare il meno possibile.

Anche Elisabetta Canalis, valletta insieme a Belén Rodriguez nel 2012, non rinnega il ruolo che le fu affidato:

Ci sono fior fior di attrici che in passato, non per fare paragoni con Garko, non hanno avuto problemi a essere chiamate “valletta” o “presenza femminile”. A Sanremo c'è sempre un'unica persona che conduce e poi ci sono delle presenze che si alternano. Essere all'Ariston è sempre un grande onore, qualunque sia il ruolo, e Gabriel dovrebbe prenderla sul ridere. Anche perché più si arrabbia e più lo chiameranno “valletto”.

Cerca, invece, di mediare Claudia Gerini (presenza femminile del Festival nel 2003):

Per me il dibattito fra valletto e co-conduttore si potrebbe risolvere chiamandolo showman: ma, attenzione, a quel punto Garko dovrà cantare e ballare, mettersi in gioco.

La polemica di Garko: “In Rai, nessuno mi ha definito ‘valletto’”

Sulla presenza di Garko a Sanremo è stata montata una vera e propria polemica. L’attore è stato bersagliato soprattutto perché non ha gradito l’etichetta che gli è stata cucita addosso, e lo ha lasciato trasparire. A tal proposito, a “Tv sorrisi e canzoni”, ha detto:

Non voglio far polemica, nessuno in Rai mi ha definito ‘valletto'. È stato detto da alcuni come una provocazione che non raccolgo. Poi se dimostrerò di fare il valletto avranno ragione. E se dimostrerò altro? Lì ti radiografano e bersagliano per tutto, anche se non c'è motivo. Ma cosa mi possono dire più di quello che mi hanno detto finora?

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views