Striscia la notizia torna sul polverone sollevato dal servizio sulla giornalista Giovanna Botteri trasmesso qualche giorno fa. Il caso che ha monopolizzato la rete negli ultimi giorni ha incassato un’altra replica del tg satirico di Antonio Ricci che è tornato sulla questione dopo il tweet di ieri, affidando la risposta a Valerio Staffelli e al Gabibbo, con i commenti di Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Staffelli, raccontando quanto accaduto in rete, ha mandato in onda alcuni contributi video antecedenti al servizio di Striscia. Il primo fa riferimento all’imitazione che Maurizio Crozza fece della giornalista e inviata Rai qualche tempo fa, il secondo a un’intervista dello scomparso Giulietto Chiesa.

Il Gabibbo difende Michelle Hunziker

La parte più incisiva è quella affidata al Gabibbo e fa riferimento ai commenti impietosi ricevuti da Michelle Hunziker nelle ultime ore, alcuni dei quali di una violenza tale da rasentare il bullismo. “È successa una cosa che è una vergogna” ha tuonato il pupazzo di Striscia “Striscia e Michelle Hunziker sono state accusate di avere insultato Giovanna Botteri, una bufala gigante. Noi ieri avevamo chiesto a Usigrai, federazione nazionale della stampa, Ordine dei giornalisti, Giulia Giornaliste di chiederci scusa e loro ci avevano risposto che non ce l’avevano con noi ma con il clima di odio che si respira sui social” (qui il video). Poi l’affondo contro gli hater che hanno preso di mira la conduttrice, voce narrante del servizio diventato oggetto delle polemiche:

Per difendere la Botteri da un insulto che non era vero, i sostenitori della Botteri hanno fatto violenza su Michelle con ingiurie irripetibili contro di lei e contro la sua famiglia. Se andate sul nostro sito vi renderete conto della violenza che è stata generata. Michelle ha anche lanciato un appello alla Botteri. Se avesse risposto sarebbe finito tutto lì, ma non lo ha fatto. Chissà perché.

Gerry Scotti in difesa di Michelle Hunziker

Dopo la replica del Gabibbo, le telecamere sono tornate sui conduttori. “Ieri hai passato momenti terribili con la tua famiglia. Sei stata tirata in ballo tu, tua figlia” ha detto Scotti. “Una bella violenza” ha confermato Michelle, senza aggiungere altro in merito alla questione.