Fuoriclasse, nuova fiction Rai: le anticipazioni della prima puntata in onda il 23 gennaio
Dopo Rossella, domani 23 genaio, prende il via un'altra nuova serie tv della rai dal titolo Fuoriclasse, la fiction si articola in sei puntate e andrà in onda in prima serata su rai 1. Si parla delle vicende che si sviluppano nell'arco di un anno scolastico all'interno di un liceo scientifico della città di Torino.
La protagonista di Fuoriclasse è Luciana Littizzetto che interpreta la professoressa di lettere Passamaglia, nel cast poi abbiamo Neri Marcorè nei panni del marito, Lorenzo Vavassori interpreta il figlio; Mariella Valentini invece è la preside della scuola, e infine Fausto Sciarappa interpreta il collega più comprensivo dell'insegnante Passamaglia.
La prima puntata di Fuoriclasse che andrà in onda domani, si compone di due episodi e noi siamo qui proprio per darvi le anticipazioni in merito. Il primo episodio si intitola "La Candidata": vedremo l'inizio di un nuovo anno scolastico al liceo scientifico di Torino "Caravaggio", e diciamo che per Luciana Littizzetto, che interpreta Ida, professoressa di lettere, l'anno non inizia nel modo migliore… Il marito (Neri Marcorè) l'ha lasciata da poco per una donna molto più giovane, e il suo rapporto con il figlio non va meglio, anzi… il figlio interpretato da Lorenzo Vavassori è un giovane adolescente che come tale attraversa un periodo caratterizato dall'irriquietezza e da tanti altri problemi tipici di quell'età.
Il secondo episodio invece si intitola "La vendetta di Lobascio": per la professoressa Isa i problemi non sono solo quelli personali e familiari, si aggiungono infatti anche i problemi lavorativi, il collega di Isa, Lobascio (interpretato da Ninni Bruschetta) prova una forte antipatia per la professoressa di lettere, decide dunque di prenderla di mira e di renderle la vita impossibile. Isa è davvero incasinata, ma non tutti i mali vengono per nuocere, infatti la simpatica professoressa troverà anche un nuovo amore.