19 Gennaio 2015
16:28

Friends e il divano del Central Perk: ecco perché era sempre libero (FOTO)

Per anni, i protagonisti della serie tv “Friends” si sono incontrati allo stesso tavolo e sullo stesso divano del Central Perk. Ma come mai, nonostante si trattasse di un coffee shop affollatissimo, il loro posto era sempre libero? Il sito Bustle.com ha svelato l’arcano.
A cura di D.S.

Sono passati più di vent'anni da quando la prima puntata di "Friends" ha visto la luce. La serie tv è stata in grado di riscuotere un enorme successo. Ancora oggi, le repliche che i fan conoscono ormai a memoria, riescono a raggiungere ottimi risultati d'ascolto.

Così Ross, Rachel, Monica, Joey, Chandler e Phoebe continuano ad appassionare gli spettatori, che spesso riescono a notare dettagli, sino ad ora passati inosservati. In queste ore, è finito nel mirino dei fan, il famoso divano del Central Perk che la simpatica comitiva era solita occupare. Accoccolati su quei cuscini, i ragazzi hanno raccontato le loro pene d'amore, hanno sorriso, si sono confidati e spesso si sono anche emozionati.

Un interrogativo, però, spesso è balenato nella mente di chi guardava. Il Central Perk era un coffee shop situato in una delle città più caotiche d'America: New York. Traboccava di clienti. Come era possibile, dunque, che i protagonisti della serie riuscissero sempre – o quasi – a trovare libero il loro posto preferito?

A svelare l'arcano è stato il sito Bustle.com. Riguardando attentamente la serie ha notato un dettaglio che sino ad ora era sfuggito a molti. Analizzando i fotogrammi che ritraggono il tavolo preferito dai protagonisti, infatti, si può notare il cartellino con la scritta:

"Reserved"

La targhetta, quindi, indica che quel posto è stato sempre riservato. Come si può notare nella gallery in alto, a volte la scritta è ben visibile. In altri casi, invece, si nasconde dietro al porta tovaglioli. In questo modo, il regista ha dato un senso logico al fatto che gli amici trovassero sempre il loro tavolo libero, nonostante il coffee shop fosse affollato.

Per i 20 anni di Friends apre il Central Perk per fare foto sul divano
Per i 20 anni di Friends apre il Central Perk per fare foto sul divano
I bambini di
I bambini di "Friends" sono cresciuti: ecco come sono cambiati (FOTO)
I bambini di
I bambini di "Friends": ecco come sono cambiati
102.152 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni