Freccero: “Forse Stefano De Martino a Sanremo”, ma Amadeus esclude il ritorno di Belén
Secondo Carlo Freccero, potrebbe esserci uno spazio per Stefano De Martino a Sanremo 2020. Il direttore di Rai2 ha dichiarato a TvBlog che il ballerino e conduttore di Made in Sud e Stasera tutto è possibile, sempre più lanciato quale volto rivelazione della seconda rete Rai, potrebbe approdare sul palco del Festival condotto da Amadeus: “Finalmente si sta disegnando il palinsesto di Rai 2. Lunedì è un giorno di contro programmazione e De Martino è stato l’eroe di questa contro programmazione. Forse va a Sanremo, pensi un po’! Ho letto sui giornali che è invitato, poi non so se è vero. Ho letto oggi questa cosa”. Una dichiarazione che apre le porte alla possibilità che l’ex pupillo di Maria De Filippi stia per giocarsi un’altra grande occasione.
Escluso il ritorno di Belén Rodriguez
Amadeus non ha commentato l’indiscrezione che vuole De Martino sul palco di Sanremo ma ha escluso che tra i protagonisti della prossima edizione sia prevista anche Belén Rodriguez, già valletta del Festival al fianco di Gianni Morandi. Per la showgirl argentina non sarebbero previsti spazi. “Esclude ritorni, per esempio Belén?” è quanto TvBlog ha chiesto ad Amadeus. Il conduttore non ha tentennato: “Direi di sì. Voglio un Festival imprevedibile. Pieno di sorprese”.
Sanremo 2020 senza Giovanna Civitillo
Nemmeno Giovanna Civitillo, showgirl moglie di Amadeus, calcherà il palco dell’Ariston. Lo ha escluso a malincuore il conduttore, pur precisando di ritenere che la moglie sia la sua perfetta partner professionale. La scelta di escluderla sarebbe dovuta a logiche di gradimento e all’impatto che una scelta di questo tipo potrebbe avere sulla critica: “Sul palco è la mia partner ideale, ma se scegliessi lei si scatenerebbe il finimondo”. Saltato anche il Dopofestival, rivisitato e affidato a Fiorello: “Mi piaceva tanti anni fa, poi mi sono sempre addormentato. Fiorello l’ha trasformato in L’altro Festival per RaiPlay, su cui ho deciso di far passare in diretta anche l’incontro giornaliero con la stampa di dirigenti e artisti Rai”.