14 Aprile 2018
00:01

Francisco Porcella torna a Ballando con le stelle dopo l’incidente, si esibirà con un tutore

Dopo l’infortunio con lussazione della clavicola, il surfista tornerà comunque a Ballando. Il messaggio di Anastasia Kuzmina: “Ce l’ha messa tutta, sostenetelo”.
A cura di Valeria Morini

Nonostante l'infortunio che qualche giorno fa gli è costato la lussazione della clavicolaFrancisco Porcella tornerà a Ballando con le stelle 2018 nella puntata di sabato 14 aprile. Rivedremo il surfista al fianco della ballerina Anastasia Kuzmina, come ha rivelato lui stesso al sito Vistanet: "Ho passato la mattina dall’osteopata e domani salirò su quel palco. Dovrò farlo con un tutore e stando molto attento, ma gareggerò". Lo ha confermato la stessa Kuzmina in un video pubblicato su Instagram Stories

Il messaggio di Anastasia Kuzmina

Il recupero di Porcella è stato tutt'altro che facile, come spiega la giovane ballerina ucraina, ex di Fabio Basile. "È stata una settimana dura, fisicamente e psicologicamente", ha raccontato ai suoi follower, "Francisco è veramente infortunato e sta male. Abbiamo litigato, abbiamo pianto, abbiamo lavorato tanto, abbiamo anche provato a riderci su, ma non c'è nulla che faccia ridere. Proviamo a ballare. Non sappiamo ancora cosa verrà fuori, perché Francisco ha un braccio completamente legato a un busto. Non potremo fare il 100%, ma il 20%. Vi garantisco che Francisco nonostante l'infortunio ce l'ha messa tutta, ha fatto tutto quello che poteva fare e anche di più. Sostenetelo. Grazie di tutti i bei messaggi che mi state mandando, grazie per il vostro infinito sostegno, che ci fa andare avanti".

L'infortunio di Francisco dopo quello di Massimiliano Morra

"Un tempismo proprio perfetto per farmi male", spiegava Porcella mercoledì dall'ospedale: "Lussazione della clavicola… almeno non ho messo sotto il bambino che mi ha tagliato la strada in snowboard.  Voglio scusarmi con tutte le persone che si aspettavano tanto da me, specialmente la mia ballerina Anastasia Kuzmina". La sua partecipazione al programma è stata messa fortemente a rischio. Si tratta del secondo incidente di questa edizione, dopo quello a Massimiliano Morra che, fortunatamente, non ne ha pregiudicato le sue performance. Anche Giovanni Ciacci ha minacciato di ritirarsi, per via della pressione psicologica, ma ha successivamente cambiato idea.

Chi è Francisco Porcella

Francisco Porcella ha 32 anni ed è nato a New York da mamma americana e papà italiano. Cresciuto in Sardegna, dopo un periodo da calciatore nelle giovanili del Cagliari, si è trasferito con la famiglia a 14 anni a Maui, nelle Hawaii.  Qui si è dato al surf ed è entrato nell'Hawaiian Quicksilver team. L'anno scorso ha conquistato l'Oscar della disciplina,  l'XXL Biggest Wave Award Champion, cavalcando un'onda alta 22 metri in Portogallo.

Incidente per Francisco Porcella, rischia di lasciare Ballando con le stelle 2018
Incidente per Francisco Porcella, rischia di lasciare Ballando con le stelle 2018
Massimiliano Morra ha avuto un incidente, incerta la sua partecipazione a Ballando con le stelle
Massimiliano Morra ha avuto un incidente, incerta la sua partecipazione a Ballando con le stelle
Le foto di Anastasia Kuzmina e Francisco Porcella
Le foto di Anastasia Kuzmina e Francisco Porcella
51.129 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni