11 Aprile 2018
21:49

Incidente per Francisco Porcella, rischia di lasciare Ballando con le stelle 2018

Incidente in snowboard per il concorrente di Ballando, che ha riportato la lussazione della clavicola. Ora la sua partecipazione al talent è a rischio.
A cura di Valeria Morini

Un altro infortunio scuote Ballando con le stelle 2018, che sta vivendo un'edizione a dir poco martoriata. È notizia delle ultime ore che il concorrente Francisco Porcella ha subito un incidente piuttosto serio con lo snowboard. Il surfista ha riportato purtroppo la lussazione della clavicola: la sua partecipazione al talent di Rai1 condotto da Milly Carlucci è a rischio. Lo ha annunciato lui stesso con un messaggio su Instagram:

Un tempismo proprio perfetto per farmi male. Lussazione della clavicola… almeno non ho messo sotto il bambino che mi ha tagliato la strada in snowboard.  Adesso bisognerà vedere se riuscirò a ballare sabato?! Voglio scusarmi con tutte le persone che si aspettavano tanto da me, specialmente la mia ballerina Anastasia Kuzmina… Sappiate che apprezzo tantissimo il vostro sostegno.

Il messaggio di Anastasia Kuzmina

Sui social è intervenuta anche la stessa Anastasia Kuzmina, che sta accompagnando Porcella nella sua avventura a Ballando. La danzatrice ucraina ha confermato la gravità dell'infortunio: "Francisco si è fatto molto male. Lussazione della clavicola. E non sappiamo ancora se riuscirà a ballare… Purtroppo ha tutto il lato superiore destro fuori uso. Vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Intanto, grazie di cuore per i messaggi".

L'incidente a Massimiliano Morra e il possibile abbandono di Giovanni Ciacci

L'infortunio di Porcella segue di qualche settimana l'incidente di  Massimiliano Morra, che fortunatamente ha potuto tornare presto in gara. Sarebbe invece intenzionato a ritirarsi Giovanni Ciacci, che ha accusato un malore nel corso della puntata dell'8 aprile e, a causa di diverse polemiche, avrebbe deciso di lasciare lo show.

Chi è Francisco Porcella

Francisco Porcella ha 32 anni ed è nato a New York da mamma americana e papà italiano. Cresciuto in Sardegna, dopo un periodo da calciatore nelle giovanili del Cagliari, si è trasferito con la famiglia a 14 anni a Maui, nelle Hawaii.  Qui si è dato al surf ed è entrato nell'Hawaiian Quicksilver team. L'anno scorso ha conquistato l'Oscar della disciplina,  l'XXL Biggest Wave Award Champion, cavalcando un'onda alta 22 metri in Portogallo.

Il cast di Ballando con le stelle 2018

Le coppie rimaste in gara nel talent di Milly Carlucci sono: Akash Kumar – Veera Kinnunen; Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Amedeo Minghi – Samanta Togni; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Cristina – Luca Favilla; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando. Sono già state eliminate nelle precedenti puntate Don Diamont – Hanna Karttunnen, Stefania Rocca – Marcello Nuzio, Eleonora Giorgi – Samuel Peron.
 

Anastasia Kuzmina:
Anastasia Kuzmina: "Francisco Porcella torna a Ballando con le stelle dopo l'incidente"
Le foto di Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina a Ballando con le stelle 2018
Le foto di Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina a Ballando con le stelle 2018
189.127 di Spettacolo Fanpage
Le foto della finale di Ballando con le stelle 2018
Le foto della finale di Ballando con le stelle 2018
387.106 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni