A Live – Non è la d'Urso va in scena il confronto tra Vittorio Sgarbi e Franceska Pepe, arrivata indubbiamente nella casa anche grazie al gossip che la descrive come ex fiamma del critico d'arte. Raccontato come fidanzamento alla vigilia dell'inizio del reality, l'incontro dei due è diventato argomento di disputa nella puntata di domenica 11 ottobre del programma di Canale 5. L'ex inquilina del Grande Fratello Vip è stata chiamata a rispondere alle affermazioni di Vittorio Sgarbi che aveva raccontato di un incontro casuale ed affettuoso tra i due, una sera, in occasione di una mostra. I due, stando a quanto racconta Sgarbi, si sarebbero appartati dietro una porta o dietro un non meglio precisato quadro e, a quel punto, ci sarebbe stato un contatto fisico.

Andai ad inaugurare una mostra a Sanremo e devo dire che nono ho mai avuto un amore così immediato. Mi si presentò una donna molto bella e fu talmente libera nell'amarmi. A un certo punto mi nascosi dietro a un quadro con lei, poi ci fu un fidanzamento successivo che finì verso le 6 del mattino

Franceska Pepe smentisce il flirt con Sgarbi

In studio Franceska Pepe nega categoricamente che tra loro ci sia stato qualcosa: "Direi di no, non credo si possa dire che abbiamo avuto una storia. A Sanremo ci sono degli eventi e lui mi ha chiesto di accompagnarlo nel corso dei suoi eventi. Non ho neanche mai baciato Vittorio Sgarbi, quindi vorrei sapere da lui cosa sarebbe successo". Arriva in trasmissione Vittorio Sgarbi, che ribadisce l'aneddoto: "La cosa più interessante è che lei cercò di rimuovere la cosa e invece, grazie a questa cosa, è andata al Grande Fratello". Quindi prosegue: "Mentre camminavamo alla ricerca dei quadri io ho abbandonato la mostra, ci siamo trovati in una particolare intimità". Franceska Pepe continua a negare ci sia stato alcunché tra loro e Sgarbi, come d'abitudine, perde le staffe: "Sei stata con me in un bagno per un quarto d'ora, abbiamo un testimone. Perché vuoi litigare con me? Sei stata insieme a me 7 ore. Non puoi negare di essere stata dietro una porta con me e quello che è accaduto lo sappiamo solo io e te e non mi interessa che sia quello che tu vuoi o che non vuoi".

Sgarbi: "Sei andata al GF Vip grazie a me"

Il punto sul quale la conduttrice si sofferma è cosa sia accaduto in quel luogo appartato: "La verità è che non abbiamo fatto niente e non ci siamo neanche mai baciati – dice Pepe -Tu hai fatto questa gentilezza di fare questo gossip per volermi magari omaggiare." Quindi Sgarbi le contesta di aver utilizzato il flirt tra loro come leva per essere presa al Grande Fratello, per poi smentirlo oggi: "Se ti sei arrabbiato perché non te l'ho data puoi dirlo", provoca Franceska Pepe e Vittorio Sgarbi in pronta risposta: "Non te l'ho mai chiesta, tu me lo hai chiesto e non te l'ho dato io. Sei andata tu al Grande Fratello grazie a me. Se non ci fosse stato quell'articolo non ti avrebbero mai chiamata". 

"Tu hai dichiarato che eri fidanzata con lui – dice Flavia Vento a Franceska Pepe – ora che sei andata al Grande Fratello lo neghi". Sgarbi, nonostante le resistenze dell'intrlocutrice, chiosa col suo abituale aplomb: "La verità è che ti ho baciata e mi hai anche toccato l'uccello".