Il Grande Fratello VIP partirà con la nuova edizione il 14 settembre 2020 su Canale 5. Tra i concorrenti pronti a entrare nella Casa c'è Francesca Pepe, modella classificatasi al secondo posto al concorso di Miss Europa nel 2016 e salita agli onori delle cronache negli ultimi anni per la sua popolarità sui social network oltre che per la relazione con Vittorio Sgarbi, risalente al 2017. Francesca Pepe ha 28 anni, è nata a Carrara il 29 agosto 1992, alta 1 metro e 78 centimetri. Si distingue per la capacità di parlare 4 lingue e la passione per il calcio (è una milanista sfegatata) che viaggia parallelamente agli altri hobby della sua vita.

La storia con Vittorio Sgarbi

Attualmente Francesca Pepe è single e non ha relazioni, ma tra le cose che si ricordano sul suo conto c'è quella di aver avuto una storia con il critico d'arte e attuale membro del parlamento Vittorio Sgarbi. A parlarne era stato proprio Sgarbi nel 2017, quando in una breve intervista rilasciata a Vanity Fair raccontò del flirt con la ragazza, di 40 anni più giovane di lui: "Non mi sono mai posto il problema della differenza anagrafica. Francesca è anche troppo anziana per me: è una donna saggia, matura e responsabile. Io di testa mi sento un diciottenne". Ed aveva poi aggiunto: "La convivenza è un'ipotesi che valuteremo nel futuro". Nonostante queste premesse, la relazione si era chiusa di lì a poco.

Da Miss Europa a The Lady

Tra i suoi ricordi professionali più significativi, oltre all'esperienza nel concorso di bellezza che l'ha vista tra le ragazze più belle d'Europa, c'è sicuramente quella di aver posato per la copertina di Playboy, motivo di fregio per chiunque voglia lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo. Dopo essere andata vicino alla vittoria di Miss Europa, ha così descritto l'esperienza:

Ho capito che mi piaceva il mondo della moda e ben presto questa passione è diventata la mia professione in cui riscuoto un notevole successo. Sicuramente Miss Europa 2016 ha ampliato i miei orizzonti, ora mi sento cittadina del mondo. Le frontiere nella moda sono labili e mi permettono di viaggiare moltissimo all'estero e questo mi ha permesso di confrontarmi con esperienze sempre stimolanti.

Inoltre un contributo importante alla sua notorietà, soprattutto per quel che riguarda il mondo del web, è la partecipazione alla serie The Lady, prodotta e diretta da Lory Del Santo e divenuta negli anni una piccola gemma del repertorio trash.

Francesca Pepe su Instagram e Facebook

Sfogliare i profili social di Francesca Pepe vuol dire immergersi nella sua bellezza e avvenenza. La modella ha un profilo Instagram molto curato con poco meno di 50mila follower e una lunga sequela di foto professionali ricavate da shooting vari e foto da copertina.