576 CONDIVISIONI
12 Dicembre 2020
17:30

Francesco Oppini: “L’amore di Tommaso non mi cambierà, un passo indietro solo se lo chiederà lui”

Ospite di Verissimo, Francesco Oppini ha raccontato a Silvia Toffanin il suo percorso al Grande Fratello Vip tornando sul rapporto con Oppini: “Per me la nostra amicizia non verrà intaccata dal suo sentimento, anche la mia ragazza gli vuole bene e spera di conoscerlo”. Poi ha parlato della morte di Giuseppe Lanza di Scalea, ex compagno di Alba Parietti, morto pochi giorni fa: “La presenza più importante per mia madre, dopo mio padre”.
A cura di Andrea Parrella
576 CONDIVISIONI

Francesco Oppini è certamente uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip in corso. La sua uscita di pochi giorni fa è stato uno dei momenti più discussi di questa edizione, anche per lo strascico di polemiche che ha portato con sé, riguardo i supposti condizionamenti della madre, Alba Parietti. Ospite di Verissimo, Oppini ha raccontato la sua esperienza nel programma, trattando con grandissima serenità il tema del suo rapporto con Tommaso Zorzi, che ha ammesso di essersi innamorato di lui: "Porto ancora le scarpe di Tommaso, mi fa ridere prenderlo in giro. Difficile entrare nel suo mondo, ha una grande sensibilità ma anche una grande paura. Teme l'essere considerato per il personaggio e non la persona che è. Io sono attratto da persone o molto buone e tranquille, o molto particolari e complesse. Lui è una di queste". 

Proprio rispetto al sentimento che Zorzi ha confessato a Malgioglio dopo l'uscita di Oppini dalla casa: "La gestirò in modo molto naturale e semplice come gli ho detto. La gestirò da amico, perché io posso capirla questa cosa, non può accadere solo in una situazione omosessuale. Chiunque può innamorarsi di una persona alla quale è legata per amicizia. Io voglio rimanere suo amico, ma se questa situazione dovesse portargli difficoltà, io farò un passo indietro. A me non cambia nulla, non farò passi indietro di mia sponte, lo farò se me lo chiederà". Anche la sua compagna si è dimostrata molto tranquilla rispetto alla situazione: "Cristina mi conosce, ha riconosciuto atteggiamenti che ho anche con un altro mio amico maschio. Lei adora Tommaso, lo ritiene molto gentile e sensibile. Scherzando su ipotetici nomi di figli, c'era anche il nome di Tommaso. Vuole conoscerlo, vuole uscire a cena con lui, ha voglia di sostenerlo". 

Altro aspetto trattato quello dell'educazione dei genitori, Alba Parietti e Franco Oppini, che lo hanno cresciuto prevalentemente da separati. Una separazione che non ha inciso in alcun modo su di lui: "Hanno sempre fatto in modo da rimanere uniti quando si trattava di me, sotto questo punto di vista non potevano fare di meglio".

La morte di Giuseppe Lanza di Scalea

Tra le persone molto presenti nella vita di Francesco Oppini anche Giuseppe Lanza di Scalea, compagno di Alba Parietti negli anni in cui lui passava dall'adolescenza all'età adulta e che è morto pochi giorni fa: "Devo trattenere la commozione perché lui è la presenza più importante per mia madre, dopo mio padre. Giuseppe è arrivato in un periodo della mia vita in cui diventi uomo o provi a diventarlo e ti rendi conto che una persona come lui ha solo da insegnare, nel modo di parlare, comportarsi, nel non invadere mai gli spazi. È stata una persona importante anche dopo la fine del rapporto con mia madre. Sapevo che non stava benissimo, ci sentivamo spesso, prima di entrare nella casa anche due volte al giorno. Parlavamo in modo allegro anche nei momenti più difficili, aveva sempre il sorriso, non ti faceva mai pesare situazioni. Anzi, se pensava di poterlo fare, faceva mille passi indietro per evitare".

Il dolore per la scomparsa della fidanzata

Tra i momenti più complessi e dolorosi della sua vita, la scomparsa di Luana, la fidanzata morta all'improvviso 16 anni fa: "Inizialmente non sapevo nemmeno dove fossi e cosa stessi vivendo. Sono cose che non ti aspetti mai, pensi sempre che possano capitare agli altri. Non so ancora bene come abbia fatto ad uscirne, ricordo che mia madre, mio padre, Giuseppe, i miei amici veri, hanno avuto la forza di tirarmi su raccogliendomi con un cucchiaino e facendomi capire che loro erano con me, spronandomi a pensare a vivere. Col tempo ci sono riuscito, anche se la cosa non passerà mai". 

Sul finale dell'intervista è arrivata in studio anche Alba Parietti, che ha voluto smentire appunto ogni voce su un suo possibile condizionamento rispetto alla scelta di Oppini di abbandonare la casa del Grande Fratello Vip: "Ha fatto ciò che sentiva. Francesco è sempre stato autonomo, se vuole sbagliare sbaglia e se ne assume le conseguenze". 

576 CONDIVISIONI
Francesco Oppini a Tommaso Zorzi: "Per te ci sarò, pronto a fare un passo indietro se lo vorrai"
Francesco Oppini a Tommaso Zorzi: "Per te ci sarò, pronto a fare un passo indietro se lo vorrai"
30.585 di Mediaset
Francesco Oppini incontra Tommaso che ha ammesso di amarlo: "Farò un passo indietro se lo vorrai"
Francesco Oppini incontra Tommaso che ha ammesso di amarlo: "Farò un passo indietro se lo vorrai"
Cristiano Malgioglio: "Tommaso Zorzi e Francesco Oppini mi hanno ispirato una canzone d'amore"
Cristiano Malgioglio: "Tommaso Zorzi e Francesco Oppini mi hanno ispirato una canzone d'amore"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni