Francesco Oppini dopo il GFVip è pronto a lanciarsi in una nuova avventura televisiva. Reality a parte, il commentatore sportivo entrerà a far parte del cast di Tiki Taka. Secondo le indiscrezioni diffuse da TvBlog, Oppini sarà commentatore fisso della trasmissione sportiva condotta da Piero Chiambretti, in onda il lunedì in seconda serata su Italia 1. Grande appassionato di calcio e già opinionista per Diretta stadio su 7 Gold, il figlio di Alba Parietti non lascerà quindi la tv, ma tornerà alle sue origini.  D'altronde era proprio questo il suo desiderio. Prima di partecipare al reality di Signorini aveva spiegato: "Per me questa è un’opportunità di lavoro, di farmi conoscere per poter continuare a fare il commentatore sportivo, magari alternando le apparizioni a 7Gold con quelle in Mediaset, Sky o Rai. Mi piacerebbe essere ospite di Tiki Taka con Piero Chiambretti".

Francesco Oppini opinionista a Tiki Taka

Pare quindi che Francesco Oppini sarà nel cast del programma di Chiambretti come opinionista fisso, insieme a Ivan Zazzaroni, Francesca Barra, Francesca Brienza, Franco Ordine, Giampiero Mughini, Gianfranco Butinar, Fabrizio Ferrari e Raffaele Auriemma. Per il figlio di Alba Parietti si apre un nuovo scenario televisivo, che lo terrà legato a Mediaset per l'intera stagione del programma, lasciando da parte per il momento il suo lavoro come venditore di auto in una concessionaria di Milano. Oppini ha spiegato spesso di non voler far parte del mondo della tv, nonostante l'esperienza a "La Fattoria" nel 2004 e l'ultima edizione di successo del GFVip. Ma questa volta si tratta di un'offerta per lui molto interessante.

Ascolti bassi per Tiki Taka di Chiambretti

C'è anche da dire che la conduzione di Piero Chiambretti, che ha preso in mano il programma di Pierluigi Pardo, non ha finora convinto il pubblico. Partito con la prima puntata lo scorso settembre, la nuova stagione di "Tiki Taka" ha riscontrato ascolti tv bassi, il 7% di share e nessun effetto novità. La scelta di reclutare Francesco Oppini come membro fisso del cast quindi potrebbe essere una mossa ben studiata da Mediaset per rimediare in termini di ascolti. D'altronde Oppini, dopo la sua esperienza al GFVip, è diventato uno dei volti più amati della rete. E potrebbe portare una nuova e larga fetta di pubblico a seguire il programma di Chiambretti.