video suggerito
video suggerito

Francesco Monte: “Sono vittima di un’ingiustizia, le mie sigarette scambiate per spinelli”

A Verissimo, Francesco Monte raccontano la sua versione dei fatti dopo che Eva Henger lo ha accusato di aver portato droghe leggere nel reality.
A cura di Valeria Morini
2.670 CONDIVISIONI
Immagine

Puntata incandescente, quella di Verissimo in onda sabato 10 febbraio. Neppure la febbre Sanremo distoglie il programma di Silvia Toffanin dall'evento che ha sconvolto Canale 5 nelle ultime settimane: lo scandalo spinelli all'Isola dei Famosi 2018, con Eva Henger che ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana nel reality. Eva è stata eliminata la stessa sera dal televoto, mentre Francesco ha scelto di lasciare l'Isola per tutelarsi legalmente dalle accuse. Entrambi sono ospiti a Verissimo, benché protagonisti di due interviste separate. Ecco le dichiarazioni di Monte, alla sua prima apparizione in tv dopo il ritiro.

Francesco Monte nega le accuse

Dopo il rientro in Italia, Monte ha già annunciato che non sarà in studio all'Isola dei Famosi: "Su consiglio dei miei legali, ho deciso di evitare tutte quelle situazioni o programmi che prevedevano la presenza mia e della persona che mi ha accusato". Verissimo rappresenta evidentemente un'eccezione. Ai microfoni della Toffanin, l'ex tronista ha ribadito di non aver mai portato droghe leggere all'Isola, spiegando come il caso l'abbia segnato molto

Il mio stato d’animo non è dei migliori, non volevo che andasse così perché era un’esperienza che aspettavo di fare da anni. È stato un attacco personale nei miei confronti. Io ho la coscienza a posto. Nego tutto e confermo quello che ho scritto nel comunicato che ho pubblicato sui miei social. Mi sento sicuramente vittima di un’ingiustizia. Credo nella giustizia e non ho paura. La giustizia farà il suo corso.

La verità sulla foto col presunto spinello

Immagine

Francesco Monte ha commentato anche la foto diffusa da Striscia la Notizia in cui fuma quello che molti hanno interpretato come uno spinello. Lui ha dato una versione dei fatti completamente diversa: "Io fumo il tabacco per cui ‘rollo’ le sigarette ed è quello, niente di più e niente di meno. Poi è normale che una persona che vede questa foto può scambiarla per un’altra cosa".

La versione di Eva Henger

Altrettanto ferma sulle sue posizioni è Eva Henger, che in questi giorni non è arretrata di un millimetro nonostante la produzione dell'Isola abbia negato l'esistenza di filmati che incriminerebbero Francesco. La naufraga ha anzi offerto nuove dichiarazioni a Striscia la Notizia: in alcuni fuorionda in cui non sapeva di essere filmata ha sostenuto come Monte sia stato spinto al ritiro da Mediaset, per fargli evitare l'arresto. A Verissimo, ha ribadito le accuse: "Dire la verità, può essere con una tempistica sbagliata, non è un reato. Fumare canne e mettere in pericolo le altre persone lo è". Eva ha inoltre sostenuto di essere attaccata per il suo passato da attrice hard, che influenzerebbe parte del pubblico: "Certo che c’entra il mio passato. Ci sono pregiudizi nei miei confronti".

2.670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views