Stasera a Striscia la notizia è andato in onda un esclusivo fuori onda tra l’inviato Max Laudadio ed Eva Henger. L’ex concorrente dell’Isola dei famosi, non sapendo di essere ripresa da una telecamera nascosta, ha rivelato per la per la prima volta come e dove, secondo lei, Francesco Monte sarebbe riuscito a procurarsi la marijuana, dove l’avrebbe tenuta nascosta e perché avrebbe deciso di abbandonare il reality Isola dei Famosi, spinto dalla produzione del programma che sarebbe stata al corrente di tutto. Per problemi contrattuali non ha potuto rilasciare nessuna dichiarazione ufficiale, allora nella hall dell’hotel, pensando che la telecamera fosse spenta, ecco cosa ha dichiarato:

Siamo scesi dall’aereo e Francesco ha chiesto subito  la marijuana all’autista del pullman. In Honduras è vietato anche l'uso personale, cioè anche la piccola quantità è un anno e mezzo di carcere. Invece questa quantità valeva 12 anni di carcere, quindi l’autista l'ha mandato a quel paese. In albergo è andato a chiederla al facchino e io l’ho guardato, come per dire ‘ Ma sei impazzito?'. Dopo un po' è arrivato uno brutto brutto, sdentato, vestito male, che l'ha chiamato attraverso i vetri. Francesco l'ha pagato, portandosi appresso un cuscinetto di marijuana. E c’eravamo tutti, 17 persone più quelli della redazione, dei quali 2 hanno visto benissimo.

Il dettaglio sulle presunte abitudini di Monte

Dichiarazioni shock, che non sono finite certo alla descrizione del come sarebbe riuscito a procurarsi una certa quantità di marijuana. Eva Henger continua a parlare con Max Laudadio e scende nel dettaglio delle presunte abitudini di Francesco Monte sull'Isola dei Famosi 2018: "Non ha mai fumato le sigarette normali, perché le sigarette le davano loro. Lui le prendeva, le smontava e si faceva le canne. Il regolamento dice che è colpevole chi introduce, quindi è sua responsabilità se anche altri hanno fumato. Sì l’hanno fatto, meno di lui, ma l’hanno fatto".

Il ritorno di Monte e le rivelazioni sulla redazione

Ma probabilmente, la cosa ben più grave che l'ex moglie di Riccardo Schicchi si lascia uscire di bocca è quanto appreso al suo ritorno: "Io ho parlato con autrici e ho detto di andare a vedere nella valigia del signorino perché lì ci stava di sicuro ancora la roba. È successo questo venerdì, e lui sabato di urgenza ha lasciato l’Isola dei Famosi perché lo hanno messo sull’aereo. Lui non avrebbe mai abbandonato il gioco, ma gli avranno detto ‘Te ne vai o ti dobbiamo fare arrestare’. Qui a Milano tutti zitti, mi hanno detto che non potevano fare la polizia, quando io gli avevo dato anche altre indizi: dovevano andare nella casa dove stavamo e c’era un posto dove buttava sempre le cicche delle canne. Ma non lo potevano fare perché altrimenti avrebbero dovuto farlo arrestare, non potevano essere complici. Ma nemmeno farmi fare le figure di merda a me".

Inoltre, la Henger ha rivelato all’inviato di Striscia i nomi degli altri concorrenti che avrebbero fumato la marijuana e mostrato a Laudadio l’immagine, andata in onda su Mediaset Extra, in cui si vedrebbe proprio Francesco Monte mentre fuma. Sulla quale la nota attrice si è così congedata: "I fan hanno trovato questa foto in cui lui fuma le canne".

La foto segnalata dai fan e mandata in onda da Striscia
in foto: La foto segnalata dai fan e mandata in onda da Striscia