20 Giugno 2016
11:34

Francesco Mandelli: “Stash voleva menarmi”, poi spunta la foto dell’abbraccio

Segnali di distensione tra Francesco Mandelli e Stash, dopo la rissa agli MTV Awards. Dopo lo sputo sul palco e il rifiuto del premio, i The Kolors avevano litigato pesantemente, in quella che lo stesso Mandelli ha definito “aggressione fisica e verbale”. Una foto pubblicata dal conduttore, in cui abbraccia il cantante, sembra però mettere fine alle discussioni.
A cura di Valeria Morini

Il caso "Stash e i The Kolors" agli MTV Awards 2016 è destinato fare parecchio discutere. Lo sputo in diretta dato da Stash Fiordispino contro le telecamere, durante la performance, e soprattutto il rifiuto del premio hanno scatenato l'ira del pubblico, ma l'episodio destinato a scatenare il dibattito è la vera e propria rissa tra la band e Francesco Mandelli, conduttore della serata.

Nel backstage sono volate parolacce tra Mandelli e i The Kolors, un fatto se possibile ancora più eclatante di quello dello sputo in camera (per cui, tra l'altro, lo stesso Stash si era scusato immediatamente definendosi dispiaciuto in una dichiarazione rilasciata sui social). Ora è però lo stesso Mandelli a dare segnali di riavvicinamento con il gruppo, pubblicando una foto su Instagram in cui appare abbracciato a Stash. L'inconveniente sembra essere stato superato, anche se il conduttore di Mtv non commenta ulteriormente.

Francesco Mandelli: "I The Kolors mi hanno aggredito"

Sembra dunque pace fatta tra il cantante e Mandelli, anche quest'ultimo, solo qualche ora, fa aveva raccontato con parole molto dure la lite con i The Kolors dando la sua versione dei fatti. Il conduttore aveva accusato addirittura la band di averlo aggredito "fisicamente":

Due parole su quello che è successo ieri sera. I The Koloris erano arrabbiati per un problema tecnico occorso durante la loro esibizione, alla fine della quale io sarei salito sul palco per consegnargli un premio. Loro se ne vanno e mi lasciano in diretta tv e davanti a 20.000 persone come un pirla. Non si fa. Io sono un professionista, e rispetto tutti. E loro non hanno mostrato rispetto per me. Ho pensato che qualcuno deve dire a questi ragazzini che la professionalità è la prima cosa. Sono corso nel backstage per dirglielo e mi hanno aggredito verbalmente e fisicamente. Terribile. Uno di loro voleva menarmi. Quindi questa è la verità. Punto.

IoStoConITheKolors su Twitter, ma piovono le critiche

Intanto, su Twitter, domina l'hastag #IoStoConITheKolors. A sorpresa, però, la maggior parte dei tweet in questione sono contro la band, accusata di maleducazione e comportamento scorretto. Il pubblico sembra insomma biasimare quasi all'unanimità il gesto dei The Kolors, investiti improvvisamente da un calo di popolarità.

Pace fatta tra Stash e Mandelli, il cantante: "A volte la rabbia non ti fa essere lucido"
Pace fatta tra Stash e Mandelli, il cantante: "A volte la rabbia non ti fa essere lucido"
Barbara Tabita e Francesco Mandelli "Mariottide è un cantautore come Bob Dylan, merita il Nobel!”
Barbara Tabita e Francesco Mandelli "Mariottide è un cantautore come Bob Dylan, merita il Nobel!”
370.144 di Eva Carducci
Le foto di Francesco Ferracini
Le foto di Francesco Ferracini
107.459 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni