6 Febbraio 2017
17:30

Francesco Facchinetti torna in tv, condurrà il talent di comici “Eccezionale veramente”

Il talent show di comici torna su La7 con la seconda edizione, dopo gli ascolti poco fortunati del 2016. Si riparte il 24 febbraio con Facchinetti alla conduzione al posto di Gabriele Cirilli.
A cura di Valeria Morini

"Eccezionale veramente" torna in tv su La7 con una nuova edizione e un nuovo conduttore. Dopo la prima, non troppo fortunata, stagione andata in onda nel 2016, il talent show riservato agli aspiranti comici riparte con Francesco Facchinetti, che raccoglie il testimone da Gabriele Cirilli e torna così alla conduzione. È proprio l'ex dj Francesco ad annunciare per la prima volta la data d'inizio dello show, che andrà in onda dal prossimo 24 febbraio: "Non vedo l'ora di tornare a fare una delle cose che amo di più: PRESENTARE!".

Nonostante la presenza di una giuria formata da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini (confermata in toto per quest'anno) "Eccezionale veramente" venne per la verità poco apprezzato dal pubblico, fermandosi ben al di sotto del milione di spettatori a puntata. Dando un'occhiata ai palinsesti, non sfugge inoltre che il programma si scontrerà con un altro show, ovvero "Standing Ovation" con Antonella Clerici, in onda dal 17 febbraio su Rai1. Del resto, è difficile pensare che La7 riuscirà a raggiungere i buoni ascolti del venerdì sera raccolti un tempo da "Crozza nel Paese delle meraviglie", anche se la presenza di Facchinetti potrebbe essere un ottimo traino per la rete.

Francesco Facchinetti, la carriera tra musica e tv

Per quanto il suo tormentone "La canzone del capitano" rimarrà negli annali delle hit anni 2000, la carriera musicale di Facchinetti (coronata pure da una partecipazione a Sanremo nel 2004) appare come un lontano ricordo. Abbandonato il nome d'arte Dj Francesco nel 2006, è tornato nel 2014 a incidere il singolo "Conta" per colonna sonora di "Braccialetti rossi", ma la sua carriera è ormai stabilmente in televisione. Dopo essere stato inviato all'Isola dei Famosi nel 2007 (tre anni prima vi aveva partecipato da concorrente), dal 2008 al 2010 ha condotto "X Factor". Ha avuto meno fortuna con "Star Academy", mentre nel 2015 è stato coach a "The Voice of Italy" in coppia con il padre Roby Facchinetti dei Pooh. Nel 2016 è sbarcato a La7, presentando la finale di Miss Italia.

Facchinetti flop, Eccezionale Veramente sospeso per ascolti bassi
Facchinetti flop, Eccezionale Veramente sospeso per ascolti bassi
Conor McGregor vs Francesco Facchinetti: tutto quello che non torna sulla notte romana
Conor McGregor vs Francesco Facchinetti: tutto quello che non torna sulla notte romana
Francesco Facchinetti si scaglia contro i vip che chiedono lo sconto
Francesco Facchinetti si scaglia contro i vip che chiedono lo sconto
29.125 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni