Francesco Facchinetti: “Dopo la caduta, Roby è stato operato alla tibia”
Nelle scorse ore, Roby Facchinetti ha avuto un infortunio mentre era impegnato con le prove di "The Voice of Italy". A comunicare l'accaduto ai fan, è stato il figlio Francesco che sul suo profilo Facebook ha scritto:
“Papà è caduto dal palco durante le prove di The Voice. Fortunatamente, essendo un bergamasco testa dura, non si è fatto nulla. Diciamo che ha voluto iniziare col botto. Ci vediamo in TV. FORZA PAPÀ, il TeamFach ha bisogno del suo capitano”.
L'artista, poi, è stato trasportato in ospedale grazie all'autoambulanza giunta negli studi Rai di via Mecenate. Così Francesco Facchinetti ha voluto scusarsi con il pubblico accorso:
"Io e mio padre ci teniamo a chiedere scusa a tutte le persone che erano in studio e fuori dallo studio. Siamo dispiaciuti che le prove siano state sospese. Ora siamo in ospedale. Grazie a tutti dell'affetto".
Per evitare il rischio che i media riportino fantasiose ricostruzioni, un'ora fa, Facchinetti ha voluto dare ulteriori precisazioni. Il suo post, pubblicato su Facebook è accompagnato da un'immagine che ritrae il braccio ingessato di papà Roby. Francesco ha spiegato:
"Ci tengo a spiegare cosa è successo ieri prima che partano versioni fantasiose sull'accaduto. Ieri eravamo alle prove di The Voice. Durante un'esibizione mio padre è caduto in una botola di fianco al palco. È stato soccorso e lo abbiamo portato in ospedale. Credevamo non si fosse fatto niente ma, purtroppo, ha avuto delle lesioni al polso e alla gamba. Oggi è stato operato immediatamente alla tibia e ora sta bene. Nella sfortuna poteva andare molto peggio. Ci scusiamo con tutti quelli che hanno aspettato per ore, anche al freddo, pensando che potessimo continuare le prove. FORZA ROBY-WAN KENOBI, il TeamFach ti aspetta!"