332 CONDIVISIONI
21 Novembre 2015
10:46

Francesco Cicchella resta il vero protagonista di ‘Tale e quale show 2015’

Nonostante la vittoria definitiva di Valerio Scanu, Francesco Cicchella resta il reale vincitore dell’edizione 2015 di Tale e quale show. Le sue imitazioni hanno entusiasmato pubblico e giuria, conducendolo, a pieno diritto, sul podio del noto programma Rai, condotto da Carlo Conti.
A cura di Eleonora D'Amore
332 CONDIVISIONI

Sebbene la seconda battaglia sia stata vinta dal Pavarotti Valerio Scanu, Francesco Cicchella resta il vero protagonista di Tale e quale show 2015. Ha stupito ed entusiasmato pubblico e giuria nel corso delle 11 puntate del noto programma Rai, condotto da Carlo Conti. Ha vestito magistralmente i panni di Fedez, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Stash, Francesco Renga, Stevie Wonder, Massimo Ranieri, Bruno Mars, Kekko dei Modà, Shakira e Gigi D'Alessio.  Nato a Napoli, il 21 marzo 1989, si è fatto largo nel mondo dello spettacolo come attore e comico. Appassionato di teatro, ha studiato pianoforte e canto jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli e sin da piccolo ha avuto ben chiaro cosa volesse diventare. Nel 2007, dopo aver vinto il Premio Totò alla comicità, si è conquistato un posto in tv nel programma Cominciamo bene su Rai 3, sempre come imitatore e cantante. Il successo fu da subito palpabile, quindi entrò nel cast di Stiamo tutti bene su Rai 2 come membro fisso.

La biografia privata e artistica di Francesco Cicchella

Pochi anni dopo, nel 2009, ha vinto la terza edizione del Premio Alighiero Noschese ed è entrato nel fortunato cast di Made in Sud, in qualità di imitatore di Michael Bublé, Gigi D'Alessio e Kekko Silvestre dei Modà. Nel 2015, accede al prestigioso Festival di Sanremo, portando sul palco il suo cavallo di battaglia, ovvero le canzoni di Michael Bublé, insieme al "traduttore" Vincenzo de Honestis. Nel settembre dello stesso anno viene convocato da Carlo Conti per far parte della squadra di Tale e Quale show 2015 e riesce a farsi largo tra la folla di artisti che ambivano al ruolo di concorrente. Ogni singola puntata è stata un successo, una continua standing ovation, che l'ha condotto dritto sul podio con la corona di vincitore. Indubbie la versatilità e la cura con le quali, ogni settimana, ha fatto rivivere ogni singolo cantante sul palco e straordinaria la capacità vocale, che gli ha consentito di cimentarsi nei generi musicali più disparati.

332 CONDIVISIONI
Francesco Cicchella vince Tale e Quale Show 2015
Francesco Cicchella vince Tale e Quale Show 2015
Il cast di Tale e Quale Show 2015
Il cast di Tale e Quale Show 2015
98.372 di Spettacolo Fanpage
'Tale e quale show' e Bruno Cicchella Mars trionfano agli ascolti, stabile 'Il Segreto'
'Tale e quale show' e Bruno Cicchella Mars trionfano agli ascolti, stabile 'Il Segreto'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni