Francesco Arca nel ruolo di Vincenzo Spanò, un cattivo vero per La vita promessa
La prima parte de "La vita promessa", la nuova fiction di Rai1 in 4 puntate in onda questa sera, domenica 16 settembre, lunedì 17, lunedì 24 settembre e lunedì 1 ottobre, si lascia preferire dagli spettatori per la grande intensità e la grande cura del casting. C'è anche Francesco Arca, l'ex tronista di Uomini e Donne ormai oggi attore affermato. Non è passata di certo inosservata la sua interpretazione nel cattivo di turno, il madriano e capobestiame Vincenzo Spanò, che rovinerà la vita di Carmela Carrizzo rendendo minorato suo figlio e uccidendo suo marito, costringendola così a una vera e propria odissea, in viaggio verso l'America.
Francesco Arca, l'anima nera de La vita promessa
Il personaggio di Francesco Arca è il vero cattivo di tutta la fiction. Dopo la prima parte, in cui ha occupato numerose sequenze, esce provvisoriamente fuori scena, ma la sua storia de "La vita promessa" non finisce qui. Il suo personaggio negativo influirà sulle azioni della protagonista, Carmela Carrizzo, interpretato da Luisa Ranieri. Carmela Carrizzo, interpretato da Luisa Ranieri.
Luisa Ranieri, protagonista nel ruolo di Carmela
"La vita promessa" è partita oggi alle 21.25 su Rai1, la regia è di Ricky Tognazzi. Nel corso della prima puntata di "Domenica In", Luisa Ranieri ha rivelato le emozioni nell'interpretare un ruolo in un contesto e in una storia così attuale per il nostro paese: "Ho vissuto una grande emozione nell'interpretare questo personaggio. Mi emoziono, è un fatto di sensibilità e di cuore".
La vita promessa, la trama
Sicilia, 1921. Carmela Carrizzo (Luisa Ranieri), madre di cinque figli e sposata con Salvatore (Marco Foschi), un coltivatore di terra. I Carrizzo sono tormentati da Vincenzo Spanò (Francesco Arca), geloso di Salvatore e devastato dal desiderio per Carmela. Uno dei giovani figli della coppia commette l'errore di mangiarsi un agnellino del gregge del quale si occupava, scoperto dagli scagnozzi degli Spanò viene reso minorato. I Carrizzo, tormentati quotidianamente, finiranno per subire l'assassinio del capofamiglia Salvatore. Distrutta dagli eventi, Carmela decide di partire con i suoi figli per cercare fortuna e serenità in America.