È Francesca Manzini la concorrente eliminata nella quarta puntata di Amici Celebrities, in onda mercoledì 9 ottobre con la nuova conduzione di Michelle Hunziker al posto di Maria De Filippi. Un addio inatteso, dal momento che la conduttrice e imitatrice si è dimostrata essere una delle concorrenti più eclettiche e carismatiche di questa prima edizione. Chissà che non possa rientrare in gioco nelle prossime puntate grazie al meccanismo del ripescaggio (che ha già salvato Ciro Ferrara).

Francesca Manzini in gara nelle categorie canto e ballo

Francesca Manzini ha gareggiato in entrambe le categorie di Amici Celebrities, canto e ballo, confermando una versatilità non comune che potrebbe portarla verso una luminosa carriera: prima di esibire le sue doti canore e di danzatrice, si è già imposta come speaker radiofonica per Rds, attrice (per Carlo Verdone) e imitatrice straordinariamente camaleontica nei panni di Sabrina Ferilli, Maria De Filippi, Mara Venier e Asia Argento. La Manzini ha ammesso di aver coronato un grande sogno, dal momento che ha desiderato per anni di partecipare ad Amici.

La rivincita di Francesca Manzini dopo l'anoressia

Tra le sue prove canore più emozionanti, "Ancora ancora ancora" di Mina e la "battle di ritornelli" con Filippo Bisciglia. È però nelle prove di ballo (che hanno compreso coreografie di Bob Fosse) che Francesca ha tirato fuori tutta la sua passione e la sua competitività, esibendo generosamente un corpo sensuale e magnetico nonostante il suo fisico sia lontano dai rigidi canoni estetici della ballerina contemporanea. La Manzini, che in passato ha sofferto di problemi di anoressia e bulimia, oggi è orgogliosa di quei "15 grammi in più" di cui ha parlato Al Bano e non ha nascosto il suo amore per il cibo: "Non me ne può fregare di meno, la passione non ha peso. Sono qui per fare contenuto, non immagine". Un bell'esempio di genuinità e un messaggio importante in tempi di ossessione, spesso malata, per la taglia 40 e la perfezione fisica.

Francesca eliminata da Amici Celebrities in lacrime

Francesca è stata eliminata nella quarta puntata di Amici Celebrities, perdendo la sfida contro Massimiliano Varrese in una prova di improvvisazione. La concorrente è rimasta decisamente delusa e non ha saputo trattenere le lacrime. Ha però ottenuto la possibilità di salutare il pubblico che l'ha sostenuta con un'ultima esibizione sulle note di "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini. Ha inoltre ringraziato coloro che l'hanno aiutata e ha rivolto un pensiero al padre Maurizio Manzini, team manager della Lazio.

Voglio ringraziare Maria e anche Michelle, ma prima di loro vorrei ringraziare Luca Zanforlin (autore di Amici, ndr). Gli ho rotto le scatole per anni prima che arrivasse questa occasione. E poi vorrei ringraziare mio padre per la sua irresponsabilità. Non si nasce genitori e loro mi hanno dato solo la forza per di essere qui davanti a voi.