Francesca  Manzini approda in conduzione dietro al bancone di Striscia la notizia. Attrice comica, famosa soprattutto per le sue imitazioni, debutta nel programma di Antonio Ricci a fianco di Gerry Scotti. Da lunedì 2 marzo alle 20,35 su Canale5, sarà la coppia a condurre il tg satirico per una settimana. Un'esperienza non certo nuova per Gerry Scotti, che ha alle spalle 200 puntate in 10 edizioni: "Tornare dietro il bancone di Striscia per me è sempre come tornare a casa. Infatti dalla mia prima conduzione sono ben 23 anni che entro nelle case degli italiani alla guida del prestigioso tg satirico. È l'augurio che rivolgo anche a Francesca Manzini che proverà il brivido dell'esordio lunedì sera al mio fianco". Per l'imitatrice si tratta della prima prova in conduzione, ma non della prima volta all'interno del programma, dove è arrivata con il provocatorio deep fake di Mara Venier, uno dei più discussi della stagione. Alla vigilia del suo debutto ammette di sentirsi "confusa e felice. Mangio come Gerry, sogno Gerry e condurrò come Gerry…praticamente non vedrete Francesca Manzini, ma il deepGerry", scherza. "Grazie ad Antonio Ricci per questa grande opportunità e a Gerry che mi terrà per mano per tutta la settimana".

Il deep fake di Mara Venier a Striscia la notizia

Un fuori onda tanto realistico da sembrare vero, con una Mara Venier che aveva una battuta al vetriolo per tutti. La finta conduttrice ammetteva agli assistenti di studio: "Non vedo l'ora di andare a pranzo perché ci sta pure la Fialdini che mangia le carotine per non ingrassare, sta poraccia! Non me la voglio perdere sta morta de fame, che si ruba pure i grissini per regalarli a Orfeo che manco se la caca!". Poi era il turno di Barbara D'Urso: "Altro che beata Vergine, beata Barbara D'Urso che non ha ste rotture di coglioni! Io c'ho la preghiera e lei la donna con le zizze rifatte. Come fanno tutti i politici a stare da lei? A chi sta leccando il culo oggi?". Colpito anche Gabriel Garko"Da me ci viene al massimo Gabriel Garko a dire che non è rifatto quando c'ha la faccia gonfia come una zampogna. C'ho messo pure il culo in faccia, come a dirgli "té, guardati allo specchio scemo!".

Francesca Manzini mette fine alle polemiche

L'imitazione di Mara Venier le era costata parecchie polemiche tanto che, nonostante le scuse, la conduttrice di Rai1 avrebbe voluto persino denunciarla. "Preciso che non voglio vivere per le polemiche, non è il mio stile. Però, è giusto chiarire", aveva detto Francesca Manzini in un'intervista rilasciata a Fanpage.it. In quell'occasione aveva spiegato che l'imitatrice è il suo mestiere, ma che sperava di fare altro nella sua carriera. Conduttrice radiofonica di ‘Tutti pazzi per RDS', lo scorso anno si è cimentata nelle varie arti dello spettacolo partecipando ad ‘Amici Celebritires'. A dicembre 2019 era stata ricoverata in ospedale "per sconfiggere un piccolo male", aveva spiegato, ma dopo l'intervento andato a buon fine, l'imitatrice è subito tornata in carreggiata con la sua carriera.