Francesca Lodo è tornata a casa dopo L'Isola dei Famosi 2021. L'ex naufraga ha ripreso possesso del suo smartphone e si è subito messa in contatto con i suoi follower dopo "tre mesi fuori dal mondo", raccontando le prime sensazioni del suo rientro in Italia, dove sta trascorrendo un periodo di quarantena obbligatorio. Riprendere la vita di sempre non sarà facile e le conseguenze dell'Isola si fanno sentire, considerando i ritmi di sonno sballati e soprattutto i 15 chili persi, ma per l'ex letterina è stata un'esperienza dimenticabile della quale si dice orgogliosa.

Le prime parole di Francesca Lodo dopo L'Isola dei Famosi

"Sono a ancora un po’ scioccata, faccio fatica, ho questa bella ricrescita perché sono in quarantena e non posso uscire", scherza Francesca Lodo quasi in imbarazzo con i suoi follower. "Non sto benissimo", scrive a corredo della Story, spiegando: "Sono un po' magra, devo fare attenzione e andare con cautela perché ho un po’ di problemi sia nel dormire che nel mangiare, ma sto recuperando".  La vita sull'Isola è stata dura, ma oggi non rimpiange nulla del suo percorso: "È stata un’esperienza durissima, estrema intensa ma pazzesca, a parole non si può spiegare. Ho patito la fame vera, ho perso 15 chili e sto provando a recuperarli piano piano". Anche se confessa che, se avesse avuto la possibilità, avrebbe continuato il reality fino all'ultimo giorno: "Mi rode però, uscire a due settimane dalla fine. Mi sarebbe piaciuto andare in finale". 

Le lacrime di Francesca Lodo eliminata dall'Isola dei Famosi

Dopo una prima sconfitta al televoto, Francesca Lodo aveva deciso di restare su Playa Imboscadissima insieme a Beatrice Marchetti, nonostante i dubbi e le lacrime. Appena una settimana dopo però, Roberto Ciufoli ha messo sotto sopra il suo progetto di arrivare in finale, unendosi alle due naufraghe, come il meno votato al televoto. Sulla spiaggia però c'è posto solo per due e il pubblico ha deciso che a dover lasciare l'Isola sarebbe stata proprio Francesca Lodo, a suo malincuore.