Francesca Fialdini e il copione che ‘fa schifo’: “Non è una critica agli autori”
"Questo copione fa schifo". Il fuori onda di Francesca Fialdini in apertura de "La Vita in Diretta" ieri pomeriggio, diventato virale e oggetto di polemiche, non era uno sfogo diretto agli autori. Lo ha precisato la conduttrice poco fa via twitter: "No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di La Vita in Diretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro lo sanno". Con questo tweet, Francesca Fialdini prova a fermare il caos social di questi giorni
Il tweet di Francesca Fialdini
Francesca Fialdini attraverso questo tweet si inserisce nella discussione, incurante della possibilità di poter generare un "effetto Streisand", quello di una fiamma di ritorno del pettegolezzo dopo una due giorni non proprio esaltante sul piano della serenità. Prima la ripresa a Tiberio Timperi con la battuta "Vabbè, sei una raccomandata per questo hai preso 29…" per gli esami universitari con Maurizio Costanzo, poi il fuori onda il giorno dopo in apertura di puntata. I social non sono stati di certo teneri con lei, ma la conduttrice non merita in alcun modo questa gogna mediatica. Con questo tweet prova a rasserenare i toni.
Il successo de La Vita in Diretta
Nonostante le polemiche, "La Vita in Diretta" è partita benissimo in questa nuova edizione battendo sistematicamente la dirimpettaia Barbara D'Urso. La diretta del 3 settembre, la prima puntata, ha messo in sequenza approfondimenti di cronaca e argomenti leggeri, un mix ben bilanciato: dal matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez alla storia di Valeria Favorito, la ragazza che ha ricevuto il midollo osseo da Fabrizio Frizzi, che ha sposato Federico Piazza. Le vittorie agli ascolti contro il programma di Barbara D'Urso, sempre uguale a se stesso, confermano che la strada è quella giusta.