Fabrizia De André ha rivolto un appello alla sorella Francesca, con cui non ha rapporti da otto mesi, per un faccia a faccia davanti alle telecamere. Il confronto è avvenuto a Domenica Live il 23 febbraio e si è risolto in una lite furibonda tra le due figlie di Cristiano De André, senza alcuna riappacificazione, addirittura con l'uscita di Fabrizia dallo studio. Francesca accusa la sorella di aver cercato di separarla dal fidanzato Giorgio Tambellini, ma nello studio di Barbara D'Urso ha spiegato che già in passato tra le due c'erano stati pesanti contrasti:

Io non avevo rapporti con mia sorella, li ho riallacciati quando è nato mio nipote. Il perché? Quando ero in orfanotrofio lei era felice perché ero sparita da casa, non mi ha mai cercata. Ha sempre avuto butti pensieri su di me, cosa che mi ha anche detto negli anni. Poi è venuta a bussare alla mia porta e si è comportata in modo deplorevole, tradendo me, Daniele Interrante e un mio amico con cui è stata fidanzata per due mesi e che ha trattato come uno zerbino. In questi anni ho visto mio padre e Dori Ghezzi una sola volta, a una cena in cui lei mi aveva pregato di venire. A questa cena si è messa a inveire contro Daniele: "Se facessi figli con Interrante, sarebbe una vergogna". Lei ha un atteggiamento molto costruito, l'abito non fa il monaco. Abbiamo interrotto il nostro rapporto fino a quando non è nato Riccardo. Non ho accettato che lei avesse parlato male del mio compagno, che per giunta la aiutava. Lei stava sempre a casa nostra, beveva gratis nel locale di Daniele. Poi quando è diventata mamma si faceva sentire, io ero felice, mi aveva chiesto scusa.

La lite tra Francesca e Fabrizia

Fabrizia a quel punto ha fatto ingresso in studio, manifestando molta delusione per le parole della sorella e cercando, inutilmente, un dialogo con lei": "Mi sembrava che avessimo già chiarito. Mi dispiace che tiri fuori tutte queste cose in questo momento. Perché non sono venute fuori al GF?". "Ti è andata anche bene che non le ho raccontate. Volevo dare un'immagine pulita del nostro rapporto", è stata la risposta di Francesca, che ha continuato a inveire contro la sorella:

Quando mi sono messa con Giorgio davanti diceva che le stava simpatico, poi alle spalle parlava male di lui. Io le ho detto che mi sarebbe piaciuto portare Giorgio a fare il provino del Grande Fratello. E lei a quel punto è andata dal mio ex agente con cui avevo chiuso i rapporti in modo brutto, ha firmato un contratto in esclusiva e, lo giuro sulla mia vita, e di nascosto è venuta a fare il provino del Grande Fratello. Nella Casa mi ha detto che in quell'audio c'era la voce di Giorgio (in merito al presunto tradimento di Tambellini, ndr), mi ha tradita.

Fabrizia lascia lo studio

"Hai sempre bisogno di un capro espiatorio", ha commentato Fabrizia, quasi impossibilitata a parlare a causa della veemenza della sorella, "Prima era papà, ora io. Tra un mese finisce con Giorgio perché ci discuti e trovi un'altra persona con cui discuti. Meno male che tu sei un esempio di donna. Nella Casa del GF hai litigato con tutti. Sto cercando in tutti i modi di fare pace". Durissima Francesca, che ha subissato Fabrizia di insulti: "Io sono più felice senza la mia famiglia. Siamo incompatibili. Ogni volta che ho girato le spalle mi hanno tradita. Non sono sola, ho tanti amici, amiche che si sono rivelate più sorelle di lei. Non è mai venuta in orfanotrofio a trovarmi, mi ha cercata solo quando sono diventata famosa. Trovati un lavoro. Io ce l'ho un lavoro, faccio l'opinionista. Sei un'arpia, una falsa. Mi hai deluso". A Fabrizia, costernata, non è rimasto altro che abbandonare lo studio: "Francesca, tu dovresti farti curare, da uno bravo. Tu stai male. Sei deplorevole, sei patetica".