13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franca Leosini torna con uno speciale di Storie Maledette su Pasolini

Franca Leosini annuncia il ritorno straordinario di “Storie Maledette” su Rai3 il 24 luglio, con una puntata dedicata alla morte di Pierpaolo Pasolini, a pochi giorni di distanza da quella di Pino Pelosi, unico testimone accertato al momento del decesso dell’intellettuale. In un’intervista di pochi giorni fa la giornalista aveva detto: “Pelosi voleva dirmi la verità”.
A cura di Andrea Parrella
13 CONDIVISIONI
Immagine

Poche settimane fa Franca Leosini aveva annunciato il suo ritorno su Rai3 con Storie Maledette per il prossimo autunno. Ma gli appassionati della giornalista non dovranno attendere così a lungo, perché a sorpresa la giornalista tornerà in onda il 24 luglio, in seconda serata, per parlare dell'assassinio di Pierpaolo Pasolini. Dopo la morte di Pino Pelosi, il solo testimone rimasto in vita al momento della morte dell'intellettuale, che si era inizialmente caricato della responsabilità dell'omicidio per poi rivelare, dopo diversi anni di carcere, di non essere stato lui ad uccidere, un ritorno sul caso è parso quanto mai opportuno. Lo speciale verrà trasmesso da Rai3 in seconda serata.

Franca Leosini: "Pelosi voleva dirmi la verità"

La giornalista napoletana ha più volte approfondito e studiato in passato il caso misterioso dell'uccisione di Pasolini e nei giorni scorsi, in seguito alla notizia del decesso di Pelosi, ha parlato in un'intervista all'Huffington Post dei suoi rapporti con l'ultimo uomo che avrebbe potuto raccontare come andarono davvero le cose quel 2 novembre del 1975:

Nel 2005 facevo in tv ‘Ombre sul giallo'. Lui mi chiamò dicendomi che mi voleva parlare in segreto. Ci vedemmo in un bar di periferia come amanti clandestini. Mi disse che essendo morti i genitori non aveva più paura che fossero ammazzati per le sue rivelazioni. Dunque voleva dirmi la verità a che il figlio non lo pensasse assassino. Mi raccontò che era andato in quello sterrato, poi erano intervenute altre persone che avevano tenuto fermo lui e massacrato Pasolini

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views